Dr Commodore
LIVE

Free Comic Book Day Italia, ecco tutti i fumetti gratis dell’edizione 2021

Ormai è alle porte l’edizione 2021 del Free Comic Book Day, la giornata del fumetto gratis, che durerà dal 2 al 31 dicembre. All’edizione di quest’anno parteciperanno svariate case editrice, tra le quale Panini Comics, Edizioni Star Comics, Sergio Bonelli Editore e Salda Press.

Come di consueto, le case editrici realizzeranno quindici albi spillati gratuiti contenenti delle piccole anteprime di fumetti che usciranno prossimamente. Gli albi saranno disponibili nelle fumetterie aderenti all’iniziativa fino ad esaurimento scorte.

Ma quali saranno ii fumetti protagonisti di quest’edizione? Andiamo a scoprirli insieme!

Albi della Panini Comics

Batman – Fear State. Per il FCBD Italia la superstar assoluta di casa DC è Batman, con due storie che fanno da preludio all’evento Fear State! Nella prima, James Tynion IV e Jorge Jiménez mettono in campo le paure più terribili del Cavaliere oscuro… nella seconda, John Ridley e Travel Foreman ci danno un assaggio della nuova serie con protagonista Jace Fox, il nuovo Batman visto in Future State.

Topolino – Cronache degli Antichi Regni. In un mondo sconosciuto, dove i vascelli da prateria di Vastiplano trasportano i preziosi carichi di fuocolento provenienti dalla gelida Flamoch attraverso il Deserto Cupo , Paperhin, lord Topol e la Reginella Acquamarina devono salvare i loro regni dal flagello d’inspiegabili tempeste! Sembra pura fantasia (anzi, fantasy), ma è molto, molto di più…

Avengers/Hulk 2021. Il team regolare di Avengers formato da Jason Aaron (Thor) e Iban Coello (Deadpool) ci racconta una storia in cui fanno il loro debutto i terribili Signori del Male, una minaccia multiversale che gli eroi più potenti della Terra affronteranno nel numero 40 di Avengers. La lotta s’accende! Donny Cates (Venom, Thor) e Ryan Ottley (Amazing Spider-Man) sono gli incredibili autori che avranno il compito di rilanciare il Golia Verde con una nuova serie regolare a febbraio, dopo i fasti de L’Immortale Hulk.

Spider-Man/Venom 2021. Tre racconti che presentano dei nuovi Marvel-eventi del 2022! L’inizio della nuova Venom firmata dal trio britannico Al “Immortale Hulk” Ewing, Ram V (Justice League Dark) e Bryan Hitch (Ultimates)! Beyond, la saga sul nuovo Arrampicamuri che leggerete sul quindicinale Amazing Spider-Man! E Devil’s Reign, il crossover di Daredevil che rilancerà la collana di Chip Zdarsky e Marco Checchetto!

Shangri-La Frontier. Per Rakuro Hizutome nessun videogame è troppo brutto per essere giocato; anzi, lui adora proprio quei titoli che chiunque rifiuterebbe di finire e completare. Adesso però è determinato a misurarsi con Shangri-La Frontier, il gioco del momento. Sarà all’altezza della sfida? Scopritelo in un manga che fonde ironia e azione con le tematiche tipiche legate agli MMORPG e ai JRPG.

BRZRKR. La storia di un guerriero la cui esistenza è fatta solo di violenza e che ovunque vada lascia dietro di sé una scia di sangue. Ora è al servizio degli Stati Uniti, per i quali compie le missioni più estreme nella speranza di ottenere l’unica cosa che non può avere. L’esordio fumettistico dell’attore Keanu Reeves.

da310cda 1107 48c9 a3b2 5e13bd3d87a4

Albi di Star Comics

A Sign of Affection. La storia di Yuki, una tranquilla studentessa universitaria affetta da sordomutismo fin dalla nascita. Il fortuito incontro con Itsuomi, un affascinante ragazzo della sua stessa università, cambierà totalmente le sue giornate. Arriva in Italia uno degli shojo manga più apprezzati degli ultimi anni, vincitore anche del premio di “Fumetto shojo più consigliato dai librai giapponesi nell’aprile 2021.

Kaiju No. 8. Mina Ashiro è il giovane capitano della Terza Divisione delle Squadre di Difesa Speciali istituite per combattere i Kaiju. Kafka Hibino, suo amico d’infanzia, decide di tentare per un’ultima volta l’esame per l’ammissione ai corpi di difesa, ma una creatura s’insinua nel suo corpo trasformandolo in un ibrido uomo- kaiju, facendolo finire nella lista nera delle stesse Forze di Autodifesa con il nome in codice “Kaiju No. 8”…

Sweet Home. Hyun Cha è uno studente che si vede costretto a lasciare la propria casa e a trasferirsi in un piccolo appartamento. Dopo aver perso ogni sogno e aspettativa per il futuro, pianifica di suicidarsi. Tuttavia, qualche giorno prima della data prefissata, una misteriosa malattia inizia a diffondersi tra la popolazione e le persone cominciano a trasformarsi in… mostri! Il famoso webcomic coreano che ha ispirato la celebre serie horror di Netflix approda in Italia!-

Il duro lavoro di Musubu. Goro Sagami lavora nel reparto vendite della Industrie della Gomma Shonan S.p.a., ed è innamorato di Musubu del reparto di sviluppo generale, una bella ricercatrice che si dedica con tutta se stessa alla produzione di… preservativi! Quando finalmente si trova a lavorare fianco a fianco con lei, inizia un’esilarante commedia romantica assolutamente da non perdere!

Deep Beyond. In un futuro prossimo, la Terra è devastata dalle terribili conseguenze del millennium bug. La sopravvivenza dell’umanità è nelle mani di un piccolo gruppo di scienziati che cercano di capire e studiare cosa si nasconde nelle profondità degli abissi. The 100 incontra Low, con un pizzico di Death Stranding nella nuovissima serie thriller fantascientifica creata da Mirka Andolfo.

Far Cry – Le lacrime di Esperanza. La dipendenza di Juan Cortez è la guerriglia. Questa volta, il destino lo ha portato a Santa Costa, un paese del Sud America. L’assassinio di un generale è l’evento scatenante che serve per far esplodere la polveriera… Il lettore sarà catapultato nei retroscena dellè’ultimo capitolo della saga, Far Cry 6.

Albo di Sergio Bonelli Editore

Simulacri. La nuova di Marco Bucci e Jacopo Camagni che vedrà la luce nel 2022! Un gruppo di ragazzi, all’apparenza scanzonati, collegati tra loro da rapporti torbidi e da un mistero dai risvolti sovrannaturali… Di ambientazione totalmente italiana, Simulacri è un manifesto della social-media- generation che vi sorprenderà con continui cambi di registro, come un inquietante gioco di scatole cinesi.

Albi di Salda Press

Two Moons. Lo sceneggiatore statunitense John Arcudi e il disegnatore italiano Valerio Giangiordano presentano Two Moons, nuova serie targata Image Comics che coniuga l’ambientazione storica di uno dei più sanguinosi capitoli della storia americana, la Guerra Civile, ad atmosfere squisitamente folk-horror.

Crossover. Cosa unisce i personaggi di quasi tutti i supereroi degli universi a fumetti e i loro rispettivi creatori? Troverete la risposta a questa domanda in Crossover, la nuova serie best-seller di Image Comics, ideata e scritta dall’inarrestabile Donny Cates e dall’eccellente Geoff Shaw, la coppia già autrice di Thanos Vince, Buzzkil, God Country e The Paybacks!

Free Comic Book Day

Le fumetterie che parteciperanno all’iniziativa sono numerose, e trovate l’elenco nelle immagini qui sotto:

Quali fumetti prenderete tra questi? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi