Dr Commodore
LIVE

Mediaset potrebbe chiudere StudioAperto e Tg4

Mediaset sarebbe intenzionata a chiudere i telegiornali StudioAperto, Tg4 e anche SportMediaset, stando a un’indiscrezione del sito TV Fanpage.it. Una decisione storica: i telegiornali di Italia 1 e Rete 4 sono due cardini dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Naruto Shippuden – Mediaset al lavoro sul doppiaggio

La decisione storica di Mediaset che ha portato alla chiusura di StudioAperto

Come riporta TV Fanpage.it, la decisione dell’azienda deriva principalmente dagli ascolti sempre più bassi generati da StudioAperto e Tg4; la società manterrebbe solo Tg5 e TgCom24. Verrebbe anche ridimensionato lo sport sostanzialmente, visto che per l’appunto è prevista anche la cessione delle trasmissioni di SportMediaset.

StudioAperto e Tg4

La chiusura dei due telegiornali porterebbe alla cessazione dell’attività di uno studio a Cologno Monzese, ma soprattutto a diversi licenziamenti e al mancato rinnovo di vari contratti a tempo determinato.

Sarebbe la fine di “un’era”, incominciata dopo l’approvazione in Parlamento nel 1990 della Legge Mammì: un provvedimento che portò anche le televisione private a dotarsi di un proprio telegiornale. E così, nel 1991 Italia 1 e Rete 4 inaugurarono rispettivamente StudioAperto e Tg4 (Tg5 iniziò le trasmissioni l’anno successivo), aprendo la strada alla concorrenza con i telegiornali RAI. Anche SportMediaset risale al ’91, anche se così è conosciuto dal 2012 (prima era chiamato Studio Sport.

StudioAperto meme

Fonte: TV Fanpage

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi