Dr Commodore
LIVE

Marvel, annunciata ufficialmente la serie Echo

In occasione del Disney+ Day è stato annunciato lo sviluppo di Echo, la nuova serie Disney+ tanto rumoreggiata

La serie debutterà sulla piattaforma streaming prossimamente.

Marvel’s Echo, il logo

E’ stato svelato il logo della serie:

echo

La serie che dovrebbe essere uno spin-off di Hawkeye seguirà le avventure di Maya Lopez.

Quale potrebbe essere la trama di Echo?

Dai fumetti Marvel Comics sappiamo, tramite Wikipedia, che:

Maya Lopez, nota anche come Echo o Ronin, è un personaggio creato da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione come Echo avviene in Daredevil (vol. 2) n. 9 (dicembre 1999), mentre come Ronin in New Avengers (vol. 1) n. 11 (novembre 2005).

Supereroina nativo americana tra i pochi personaggi sordi dei fumetti, nel corso della sua vita editoriale Echo è stata, oltre che un membro di spicco dei Nuovi Vendicatori, anche alleata ed interesse sentimentale di Devil. La caratteristica distintiva del personaggio è la pittura facciale bianca a forma di mano che porta per ricordare l’impronta di sangue lasciatale sul viso dal padre morente.

Echo è dotata fin da bambina di un’intelligenza straordinaria e di una memoria eidetica che le permette non solo di ricordare tutto ciò che vede, ma anche di riprodurlo perfettamente per una sorta di innata abilità mimica simile ai “riflessi fotografici” di Taskmaster; a prescindere dal grado di difficoltà, purché sia un’azione motoria, Echo è in grado di copiare perfettamente qualsiasi cosa veda. Tramite tale capacità, nel corso degli anni Maya è diventata: una talentuosa pianista, un’eccellente acrobata, una dotata ballerina, un’ottima pilota, una ginnasta di livelli olimpici e, soprattutto, una delle migliori combattenti corpo a corpo dell’Universo Marvel, dotata sia delle capacità combattive di Devil che della mira infallibile di Bullseye dimostrandosi in grado di affrontare da sola un intero gruppo di ninja della Mano e perfino Elektra.

Essendo sorda, in combattimento Echo fa affidamento soprattutto sulla vista, motivo per il quale in condizioni di totale oscurità risulta in netto svantaggio. Sebbene sia capace di leggere pressoché perfettamente le labbra delle persone quando parlano, Maya si trova in grande difficoltà qualora questi indossino delle maschere o non siano nel suo campo visivo; tanto che durante il suo primo incontro coi Nuovi Vendicatori Capitan America doveva ripeterle tutte le domande di Iron Man. Ad ogni modo, dato che non sempre gli autori hanno rispettato tali limitazioni (in alcuni fumetti ha perfino parlato con persone alle sue spalle) è stato stabilito che la ragazza sia in realtà capace di leggere istantaneamente le labbra con la coda dell’occhio, a distanza e perfino attraverso una maschera a viso intero se è abbastanza sottile (come quella dell’Uomo Ragno o del secondo Ronin) mentre ne è completamente incapace qualora il tessuto della maschera sia troppo spesso.

Visti i legami con determinati personaggi nei fumetti, è inoltre rumoreggiata la presenza, oltre di Daredevil, anche del Kingpin di Vincent D’Onofrio. Lo stesso D’Onofrio è atteso anche nella serie Hawkeye.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi