Dr Commodore
LIVE

Daredevil, Kingpin e altri volti noti stanno per arrivare nel MCU? Le ultime voci di corridoio sembrano confermarlo

Buone notizie per chi ha amato e apprezzato il Daredevil di Charlie Cox protagonista della serie tv Netflix.

I soliti ben informati di Twitter (che hanno recentemente azzeccato molti dettagli del trailer di Spider-Man: No Way Home, quindi sono decisamente degni di fiducia) hanno fatto impazzire i fan negli ultimi giorni con una serie di scoop che riguardano proprio Daredevil.

daredevil

Daredevil nel MCU, cosa sappiamo finora?

Molti scooper sembrano concordare su un fatto: l’avvocato Matt Murdock sarà presente nell’attesissimo Spider-Man: No Way Home. Non sarà un ruolo da protagonista, si parla di uno screentime di 10 minuti su un totale di 150 di tutta la pellicola, ma a quanto pare avrà un ruolo fondamentale per l’economia del film.

A quanto pare non ci sarà nessun soft-reboot per il personaggio, in quanto le tre stagioni della serie solista frutto dell’accordo Marvel-Netflix sembrerebbero far parte della stessa continuity del MCU. In altre parole, se questa cosa venisse confermata, tutti i Defenders sarebbero resi canonici all’interno del Marvel Cinematic Universe!

daredevil en spider man 3

E’ stato inoltre riportato che i Marvel Studios sono nelle prime fasi di sviluppo di una nuova serie solista incentrata su Daredevil, ma che questa serie arriverà in un secondo momento, solo dopo che il personaggio sarà apparso come comprimario in altri prodotti.

In quali? Ad oggi non ci è dato saperlo, ma è stato riportato che Matt Murdock farà parte del cast della serie Echo, uno spin-off di Hawkeye di prossima uscita.

Non solo Daredevil nei piani di Kevin Feige

A quanto pare i fan del Marvel Cinematic Universe si dovranno preparare per una serie di grandi e graditi ritorni!

A quanto si apprende la serie su Echo vedrà la presenza, oltre di Daredevil, anche del Kingpin di Vincent D’Onofrio.

Lo stesso D’Onofrio è atteso anche nella serie Hawkeye, il cui primo trailer è in dirittura d’arrivo e dovrebbe essere rilasciato entro settembre! L’attore è stato infatti avvistato in questi giorni ad Atlanta, dove sono in corso i reshoot della serie attesa il 24 novembre su Disney+

Vincent D'Onofrio Hawkeye

Inoltre pare che potrebbero esserci altri ritorni di personaggi facenti parte dell’universo narrativo dei Defenders di Netflix. Primo su tutti il Bullseye di Wilson Bethel.

Si vocifera anche di ulteriori attori che potrebbero rivestire i panni dei personaggi delle serie tv, ma non sono stati fatti nomi a riguardo. Dovesse essere vero, comunque, si tratterebbe di una rivincita per delle serie tv ingiustamente bistrattate e i cui attori non hanno mai avuto la giusta riconoscenza che meritavano.

Uscendo fuori dall’ambito Defenders, è da segnalare il probabile ritorno di alcuni personaggi della serie tv Agents of Shield, ovviamente oltre a Coulson le cui future apparizioni sono sempre più scontate vista la piega che sta prendendo il MCU.

Cosa ne pensate di questi possibili ritorni? Ditecelo nei commenti

FONTI: 1, 2, 3, 4, 5

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi