Dr Commodore
LIVE

Baymax: rilasciato il primo trailer della serie spin-off di Big Hero 6

Durante il Disney+ Day è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Baymax, la nuova serie spin-off del celebre lungometraggio Big Hero 6 che era stata annunciata un anno fa durante l’Investor Day.

La storia avrà come protagonista il famosissimo e tenerissimo robot sanitario e lo vedremo intento a voler aiutare le persone in difficoltà.

Lo show sarà disponibile sulla nota piattaforma Disney+ a partire dalla prossima estate. Di seguito il trailer:

Big Hero 6

Big Hero 6 è un film d’animazione, nonché cinquantaquattresimo Classico Disney, uscito in sala nel 2014 e diretto da Don Hall e Chris Williams, i quali si sono liberamente ispirati ad un’omonima serie a fumetti di casa Marvel.

È stato il primo prodotto di Walt Disney Animation Studios ad essere basato su un franchise Marvel, anche se la Marvel Studios ha dichiarato di non aver collaborato alla realizzazione di questo prodotto.

Ad ogni modo, nel 2015 il lungometraggio si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior film d’animazione.

Dato l’enorme successo del film, il quale ha incassato circa 657 milioni di dollari in tutto il mondo, è andata in onda Disney Channel e Disney XD anche una serie animata intitolata Big Hero 6: The Series.

Chi è Baymax?

Baymax è uno dei personaggi principali del film Big Hero 6. Si tratta di un robot infermiere creato da Tadashi, fratello del protagonista Hiro, somigliante ad un enorme marshmellow. Durante il corso della trama diventerà il migliore amico di Hiro e verrà da lui modificato per combattere il crimine. I due, insieme ad altri tre amici, entreranno a far parte dei Big Hero 6.

Durante le missioni con il gruppo è equipaggiato con un’armatura rossa dotata di ali e propulsori per volare. Viene inoltre dotato di magneti per tenere Hiro ben saldo sulla sua schiena durante il volo.

Baymax

I suoi attacchi, durante i combattimenti, sono il più delle volte mosse di karate o colpi sferrati grazie ad i suoi pugni-missile.

A dargli voce, in inglese, è Scott Adsit, mentre in italiano Flavio Insinna.

Non ci resta che aspettare l’estate 2022 per poter finalmente vedere questo nuovo prodotto d’animazione Disney.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi