Dr Commodore
LIVE

Dragon Quest The Adventure of Dai Vol. 1: ecco la nuova edizione del leggendario manga

Dragon Quest The Adventure of Dai torna con una nuovissima edizione tutta da scoprire con pagine a colori e una nuova traduzione più accurata e fedele alla nomenclatura ufficiale della saga videoludica.

Tratto dalla celebre serie di videogiochi Dragon Quest creata da Yuji HoriiThe Adventure of Dai  è considerato uno dei manga best seller migliori di sempre tra quelli pubblicati dalla rivista Weekly Shonen Jump, con circa 47 milioni di copie vendute, nonché il manga più famoso e amato tra quelli tratti da questo universo narrativo. Il manga è stato scritto da Riku Sanjo e disegnato da Koji Inada, duo creativo proveniente dal Bird Studio di Akira Toriyama, character designer dei giochi del franchise.

La storia inizia in un mondo in pace, dove anni prima un eroe e i suoi compagni hanno sconfitto il sanguinario signore dei demoni Hadlar. Il giovane Dai, cresciuto in un’isola popolata da mostri, sogna di diventare un guerriero. L’arrivo sull’isola di un’imbarcazione di “eroi” gli spalancherà i portali di un’avventura indimenticabile, che potrebbe far sì che il suo grande sogno diventi realtà. Una storia piena di emozioni, combattimenti spettacolari e colpi di scena spiazzanti

Il primo – di 25 volumi – di Dragon Quest The Adventure of Dai sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online dal 17 novembre al prezzo di 9 euro.

Dragon Quest

In Giappone il manga è stato serializzato su Jump tra il 1989 e il1996. La serie è iniziata come miniserie in due capitoli intitolata Derupa! Iruiru!. Il suo successo ha portato ad un’altra miniserie, Dai Bakuhatsu!!!, e poi alla serie completa. I 346 capitoli della serie sono stati racchiusi inizialmente in 37 volumi, che Star Comics ha diviso poi in 54 volumi “sottiletta”. La casa editrice ne ha poi realizzato una seconda edizione nel 2002, intitolandola Dai, la grande avventura – I cavalieri del drago.

La serie ha inoltre ispirato vari adattamenti anime. La prima serie anime, trasmessa tra il 1991 e il 1992, è composta da 46 episodi e non adatta tutto il manga, mentre la seconda, ancora in corso, sta adattando tutta la storia. In Italia la prima serie è stata trasmessa da Junior TV nel 1998, mentre la seconda sta venendo trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

Dragon Quest The Adventure of Dai1 1

Prenderete questa nuova edizione del manga? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi