Dr Commodore
LIVE

One Piece, un’illustrazione scatena i fan: Zoro è il vice-capitano?

Non esiste fan di One Piece che non si sia imbattuto, almeno una volta nella sua vita, in un dibattito che ormai emerge con costanza e che riesce sempre ad accendere gli animi sui social. La domanda che si pongono i fan è sempre quella, dopo oltre mille capitoli sembra ancora non aver trovato risposta: chi è il vero vice-capitano della ciurma di Cappello di Paglia?
A contendersi questo inventato titolo sono essenzialmente due personaggi che sono da sempre tra i preferiti dai fan: Zoro e Sanji.

Proprio nella primissima pagina dell’ultimo capitolo uscito di One Piece è presente un’illustrazione che molti fan hanno iniziato ad interpretare come un possibile indizio, lasciato dal mangaka Eiichiro Oda, su chi fossero i vice delle ciurme più importanti. In essa troviamo anche Sabo, in quanto secondo in comando all’interno dell’Armata Rivoluzionaria.

A onor del vero, l’illustrazione – che trovate qui sotto – non risponde ai dubbi dei fan, poiché Oda non ha mai parlato del ruolo di vice-capitano all’interno della ciurma di Rufy. Infatti, l’intenzione dell’autore sembra più essere quella di mostrare chi sia il secondo più forte all’interno di queste grandi ciurme dopo i rispettivi capitani. La risposta a questa banale domanda però non è mai stata nascosta da Oda, poiché nel corso delle saghe che si sono susseguite in One Piece, Rufy ha sempre affrontato il nemico più forte mentre Zoro ha affrontato sempre il secondo nemico più forte mentre a Sanji rimane sempre il terzo più forte.

Per fare un esempio palese, nell’attuale saga di Wano, Rufy sta combattendo contro Kaido, mentre Zoro e Sanji sono alle prese rispettivamente con King e Queen. Questi due nomi non lasciano dubbi su chi sia il secondo più forte all’interno della ciurma dell’imperatore Kaido.

I fan però si sono scatenati lo stesso, pensando che quelli rappresentati nell’illustrazione fossero tutti i vice-capitani delle proprie ciurme. Se sappiamo per certo che in molte ciurme la figura del vice-capitano effettivamente esiste, non possiamo dire lo stesso della ciurma dei Cappello di Paglia poiché Eiichiro Oda non ha mai menzionato questo ruolo all’interno delle figure che compongono i mugiwara. Questa diatriba è stata creata e fomentata dai fan ed è sempre diventata più virale man mano che il mangaka dava più importanza ad uno o all’altro dei due personaggi.

Per quanto ne sappiamo ora, l’unico indizio valido per cui possiamo credere che esista un vice-capitano all’interno della ciurma di Rufy, sarà quando lo stesso Oda menzionerà questo ruolo. Anzi, proprio di recente, Oda ha chiarito che Zoro e Sanji ricoprono lo stesso ruolo all’interno della ciurma, ossia quello di “Ali del Re dei Pirati”.

one piece, capitolo 1031

Cosa è successo nell’ultimo capitolo di One Piece?

L’ultimo capitolo di One Piece inizia con lo scontro tra Law e Kidd contro Big Mom, il quale rimane momentaneamente in fase di stallo, a causa dell’aumento di potere dell’Imperatrice. Drake rifiuta l’invito di Apoo, fattogli da quest’ultimo nel capitolo 1030. Yamato irrompe nel palazzo dove si trovano Drake e Apoo e viene inseguita dal Number Fuga. La CP0 arriva nel corridoio dove si trovano Nico Robin e Brook e il gruppo è lì per catturare proprio Nico Robin. Le spie che indossano le maschere sono molto più forti delle altre. Nel mentre Sanji rompe con il proprio passato e chiede a Zoro di ucciderlo se lo vedesse impazzire.

Commodoriani, che cosa ne pensate? Di quale fazione fate parte? Fatecelo sapere nei commenti!

News tip: 1



Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi