Dr Commodore
LIVE

Cosa vedere al cinema a novembre

Halloween è passato e novembre è iniziato. Possiamo lasciarci alle spalle i tradizionali horror che riempiono (o non riempiono) le sale e buttarci a capofitto in un mese pieno di film su cui tutti abbiamo grandi aspettative.

cinema

Ultima notte a Soho

Ultima Notte a Soho è un’esperienza particolare, dove passato e presente si mescolano creando una storia che si rende più interessante e intricata minuto dopo minuto.

Eloise, una studentessa di moda, finisce in qualche modo nella Londra degli anni 60, che impara a conoscere in compagnia della cantante Sandy. La città però nasconde dei lati oscuri che il tempo pian piano ha nascosto. Il regista Edgar Wright ha diretto anche Baby Driver, disponibile su Netflix. Sarà disponibile nelle sale italiane dal 4 novembre.

The French Dispatch

Wes Anderson ha deciso di tornare sulla scena in grande stile. The French Dispatch conta un cast mastodontico, fra attori che conoscono bene il regista come Bill Murray e Owen Wilson e attori mai visti nell’universo Anderson, come Thimotée Chalamet e Benicio del Toro.

The French Dispatch è un viaggio nella Francia dello scorso secolo, ma anche un tributo al giornalismo vecchio stampo. In America è nelle sale da fine ottobre, mentre in Italia uscirà l’11 novembre.

Mulholland Drive

Dopo vent’anni torna al cinema uno dei film di Lynch più riusciti: Mulholland Drive.

Un film studiato, che si prende gioco dello spettatore, cerca di disorientarlo. Lynch ama giocare con l’onirico, come gli piace prendere spunto dalla psicologia. Potrete vederlo dal 15 al 17 novembre nei cinema che hanno accettato la collaborazione con la Cineteca di Bologna.

Eternals

Siamo ufficialmente entrati nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma prima del ritorno di Spiderman al cinema, gli Eterni stanno facendo il loro debutto.

Ambientato dopo gli eventi di Endgame, il film introduce il nuovo gruppo di eroi sovrumani che si scontrano con i Devianti, loro storici nemici che hanno minacciato la Terra. Richard Madden e Kit Harington si trovano nuovamente sul set dopo aver interpretato Robb Stark e Jon Snow in Game Of Thrones. Ad aggiungersi all’universo Marvel ci saranno Angelina Jolie e Salma Hayek. È disponibile dal 3 novembre. Qui trovate la nostra recensione.

Encanto

Passiamo sul fronte Disney, che quest’anno ha deciso di puntare sulla Colombia, in casa della famiglia Madrigal.

Ogni bambino nato in questa famiglia assume un potere speciale che lo rende unico. Succede a tutti, tranne a Mirabel, che non ha ancora scoperto il suo punto forte, il suo talento. Paradossalmente quando la magia che aleggia nella città inizia a spegnersi parte la sua missione in cerca di riscatto. Come al solito Disney ci regala un’esperienza coloratissima e molto vivace. Sarà disponibile nelle sale il 24 novembre, per poi approdare su Disney+ il 24 dicembre.

È stata la mano di Dio

Grande ritorno anche per il regista campano Paolo Sorrentino, che quest’anno ha voluto concentrarsi su un film più intimo, probabilmente prendendo spunto dalla sua stessa vita.

È stata la mano di Dio è ambientato nella Napoli degli anni 80, una città che attende Diego Armando Maradona. E lo attende anche Fabio, il protagonista. Ma considerarlo un film che parla di calcio è un errore, perché c’è molto di più. È proposto agli Oscar come miglior film internazionale, per rappresentare l’Italia. Uscirà nelle sale il 24 novembre.

E voi quale film state aspettando? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Condividi