Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, ecco il nuovo trailer gameplay

Come annunciato nella giornata di ieri, oggi è finalmente uscito il nuovo trailer gameplay di Elden Ring. Un nuovo trailer massiccio, dalla durata di ben quindici minuti che ci permette di vedere diversi nuovi elementi del titolo, dal suo mondo aperto al combattimento.

L’attesissimo nuovo gioco sviluppato da From Software uscirà sul mercato il 25 febbraio 2022, in seguito al recente rinvio di un mese dalla data originale. Un gioco attesissimo per vari motivi. La collaborazione con Martin, il primo souls open-world e la lunga attesa intercorsa tra il suo annuncio e l’uscita effettiva.

Vi ricordiamo inoltre che a partire dal 12 novembre avrà inizio la Closed Beta del titolo, alla quale ci si è potuti iscrivere nei giorni scorsi. Se vi siete iscritti e sarete selezionati potrete dunque gettarvi già ora in un assaggio del mondo di Elden Ring. Ma ora, ecco a voi il nuovo gameplay.

Le novità nell’ultimo trailer di Elden Ring

Il trailer si apre mostrandoci un po’ di gameplay a cavallo, passando dall’esplorazione del mondo a un combattimento sempre a cavallo contro un drago. Dopo una scena che ci mostra una particolare NPC a forma di anfora, ci viene mostrata la mappa di gioco, dove potremo inserire segnalini e indicatori per aiutarci con l’esplorazione.

Il trailer ci mostra poi il crafting presente nel titolo e il suo lato stealth, riproposto anche più avanti nel trailer mentre ci viene mostrato il multiplayer in co-op. Durante lo scontro possiamo vedere anche un accenno delle weapon art.
Ci viene poi mostrata la funzione per evocare degli spiriti, grazie alla quale potremo ricevere un supporto nella battaglia.

Ci viene poi mostrata una catacomba, uno dei tanti tipi di dungeon sotterranei che il mondo aperto di Elden Ring ci offrirà da esplorare.
Infine ci viene mostrato lo Stormveil Castle, un’area di gioco dove possiamo assistere a diverse zone dal level design molto diverso tra loro e chi permettono di apprezzare la grande mobilità offerta dal salto, che garantisce diversi approcci, anche grazie a quelli che sembrerebbero dei danni da caduta molto più permissivi.
Il trailer si chiude infine mostrandoci una boss-fight davvero spettacolare e un trailer conclusivo.

elden ring mondo

E voi cosa ne pensate di questo nuovo trailer di Elden Ring? Attendete con ansia il nuovo gioco di casa From Software? Fatecelo sapere come sempre lasciando un vostro commento!


Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi