Dr Commodore
LIVE

Povia e quella volta in cui cercò di spiegare i terremoti: “sono causati dalle persone che si muovono”

Il periodo del Covid è stato costellato anche da una serie di complotti e teorie assurde sulla natura del virus o sui vaccini: tra chi pensava (e tutt’ora pensa) che il virus sia il prodotto di qualche strana macchinazione in laboratorio e chi invece accusa i vaccini di rendere radioattive le persone molte “opinioni” piuttosto bizzarre si sono diffuse, ma non è la prima volta che accade e non sarà certo l’ultima. Ecco perché oggi volevamo ricordarvi di quella volta in cui Povia proposte su Facebook la sua teoria “alternativa” sui terremoti.

Nell’ormai lontano 2014 il cantante, noto soprattutto per la vittoria a Sanremo nel 2006 con la canzone Vorrei avere il becco, chiese ai suoi fan su Facebook cosa ne pensassero dei terremoti e delle loro cause ed elaborò poi a seguire la sua bizzarra teoria che, inutile dirlo, fece il giro del web:

“Molte cose non tornano. Sì d’accordo, la Terra è in continuo movimento naturale, ci sono scosse di assestamento, ma la Terra è anche popolata da 7 miliardi di persone che si muovono e questa potrebbe essere un’altra causa.”

Povia

La “teoria” al tempo fu accolta con numerose polemiche, critiche e purtroppo anche con qualche insulto, tuttavia oggi a distanza di anni non possiamo che ricordarla facendoci due risate e magari anche metterla a confronto con le altrettanto assurde teorie del complotto che girano sui social riguardo la pandemia e i vaccini.

Sempre parlando di stravaganti teorie non possiamo non ricordarvi della gaffe commessa da Al Bano a Domenica In ormai più di un anno fa. Il cantante, parlando della pandemia, disse erroneamente che l’uomo era stato in grado di sconfiggere i dinosauri e che in virtù di ciò sarebbe riuscito a sconfiggere anche il coronavirus. Anche in quel caso la bizzarra dichiarazione era stata accolta con ilarità e meme sui social e un programmatore ha persino realizzato un videogioco ispirato ad essa, Al Bano vs Dinos. Il gioco Al Bano vs Dinos è disponibile gratuitamente su Shuttlestudio.it

Che ne pensate voi Commodoriani del bizzarro percorso compiuto da Povia, da Sanremo a complottista di prima categoria? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi