Dr Commodore
LIVE

Timothee Chamalet era uno youtuber con canale dedicato alla XBox

Negli ultimi mesi abbiamo imparato a conoscere Timothee Chamalet come il protagonista di Dune, il nuovo colossal targato Warner diretto da Denis Villenueve e con un cast spettacolare, ma in realtà, l’attore newyorkese, ha una passione innata per i videogiochi. Prima di fare l’attore, infatti, aveva un canale youtube dove parlava solo di videogame.

La sua passione è molto più vecchia di quelle del cinema, infatti, iniziò a fare i primi video a partire dal Nintendo GameCube per poi passare alla Xbox 360. In un video, Chamalet spiega proprio come ha “personalizzato” il suo contoller (e quello di altri) ed è anche uno dei più visti sul canale.

Timothee Chamalet, da Youtube a Dune

“Moddavo i controller con la pittura. Li aprivo e li dipingevo. Chiedevo alla gente 10 dollari al pezzo.”

Il suo nome su Youtube era ModdedController360 e già da questo si capisce tutto. In pratica, in tutti i video, Timothee Chamalet apriva, smontava e ridipingeva i controller della Xbox 360 per poi rivenderli ai propri iscritti (o almeno quello era l’intento). Il canale Youtube non ha mai avuto molto successo e i suoi guadagni da questo lavoro sono soltanto dati a 3 persone che hanno acquistato i controller.

L’attore ha dichiarato tutto questo durante un’intervista per pubblicizzare Dune, accanto a lui c’era la co-protagonista del film Zendaya che rideva ad ogni aneddoto. Chamalet ha dichiarato poi che la vita del canale è stata molto breve, visto che i genitori si lamentavano della vernice sparsa in giro per casa.

LEGGI ANCHE: Dune: una trilogia? Questa è l’idea di Denis Villeneuve

Attualmente il canale Youtube dell’attore americano è ancora attivo, con circa 15 mila iscritti (ovviamente aumentati a dismisura dopo l’intervista) e 3 video caricati, tutti quanti datati 2010. Un lavoro decisamente onesto per un ragazzo di 14 anni.

Come sta andando Dune?

Secondo BoxOfficeMojo, Dune, il film con protagonista il nostro Timothee Chamalet, ha incassato fino a oggi circa 293 milioni di dollari (dato aggiornato al 1 novembre, quindi con weekend di Halloween incluso) in tutto il mondo. Una discreta somma, soprattutto vista l’uscita in contemporanea HBO Max, il sistema streaming di Warner in America.

Fonte: 1.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi