Dr Commodore
LIVE

Bloodborne PS1 Demake, il progetto ha una data d’uscita ufficiale

Ormai quasi un anno fa vi avevamo parlato dell’interessantissimo progetto di Bloodborne PS1 Demake. Un progetto incredibile che prendeva il capolavoro di From Software e lo ricreava in stile PS1. Ma a differenza di altri progetti simili, dove a essere ricreate erano brevi sequenze, in questo caso parte di Bloodborne è stato ricreato ed è giocabile.

Sin dal primo video di presentazione, lo sviluppatore Lilith Walther ha condiviso tantissimi contenuti per tenere aggiornati tutti gli interessati al progetto, pubblicando piccoli trailer di gioco e facendo anche alcune live mentre lavorava al titolo.
E gli interessati al titolo sono davvero molti, attirati sia dall’idea di giocare una versione così particolare di Bloodborne, sia dall’incredibile qualità che il titolo sembra avere.

E a confermare la grande attesa attorno a questo progetto è arrivato un nuovo e importante annuncio: la data d’uscita. Lo sviluppatore ha infatti fatto sapere che il gioco sarà scaricabile dal 31 gennaio 2022. Non manca dunque nemmeno molto.
Il trailer d’annuncio ha totalizzato più di 100,000 visite nelle prime ventiquattro ore dalla sua pubblicazione, come detto dallo sviluppatore sul suo profilo Twitter. Ed ecco il trailer pubblicato.

Bloodborne PS1 Demake, cosa offre?

Riguardo a questo progetto, è importante dire che non permetterà di giocare l’intero Bloodborne. Lo sviluppatore ha infatti ricreato l’intero gioco solo fino alla boss fight di Padre Gascoigne. In aggiunta, però, ci saranno alcune aree estese e qualche tipo di contenuto post-game.
Ricreare l’itero titolo di From Software avrebbe decisamente richiesto uno sforzo enorme per lo sviluppatore.

Ovviamente Bloodborne PS1 Demake sarà scaricabile gratuitamente. Essendo un progetto fan-made che ricrea un titolo già esistente non è possibile per lo sviluppatore guadagnarci qualcosa. Il codice sorgente del titolo, inoltre, sarà reso pubblico alcuni mesi dopo il rilascio. Che qualcuno decida di cogliere l’impresa di completarlo? Chi lo sa.

Infine, il progetto è stato realizzato in Unreal Engine, e sarà giocabile solo tramite PC. Non potrete giocarlo su una PS1 originalo o un suo emulatore.

E voi cosa ne pensate di questo progetto? Lo proverete? Siete fan di Bloodborne? Fatecelo sapere come sempre lasciando un vostro commento.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi