Dr Commodore
LIVE

Bloodborne: ecco il demake per PS1, un giorno sarà giocabile

Un nuovo demake all’orizzonte, questa volta è quello di Bloodborne a far parlare di sé. Il progetto sembra estremamente ambizioso

Vi avevamo già parlato su queste pagine dell’ilare trailer parodia di Cyberpunk 2077 in salsa PS1. L’opera di rifacimento retrò a tema Bloodborne di cui si parla oggi, invece, è molto più ambiziosa e non è tesa solo a strapparvi un estemporaneo sorriso.

Si tratta di ciò che raccontano i due sviluppatori impegnati sul progetto, Lilith Walther e Corwin Prichard, sulle pagine di Kotaku:

“Ho sempre pensato che i SoulsBorne avessero delle vibrazioni retrò, e lo dico come alta forma di complimento (…) Certo, usano tecnologie moderne – la funzionalità online in questi titoli è vitale quanto il resto delle componenti – ma il loro design di fondo resta molto ‘rudimentale’, e quelle meccaniche un po’rotte li rendono tremendamente accattivanti, come pure quel design malizioso che non si vede spesso nelle grandi produzioni moderne.”

Bloodborne, come si evince, è il gioco preferito tra quelli ‘moderni’ di Lilith Walther, ed il progetto è nato come un omaggio low-poly ad una delle opere più amate di Hidetaka Miyazaki. Un giorno il progetto sarà giocabile – su PC o addirittura sull’originale hardware Sony. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi