Dr Commodore
LIVE

PlayStation PC sarà la nuova etichetta dedicata al porting delle esclusive

PlayStation PC è il nome con cui Sony pubblicherà le versioni per PC delle proprie esclusive. In precedenza il nome dell’editore era quello di PlayStation Mobile. Non c’è stato un annuncio ufficiale, ma tutti i porting Sony hanno cambiato nome del publisher sulle proprie pagine Steam.

Questo cambiamento è stato notato da diversi utenti della piattaforma Valve a partire dal 27 ottobre 2021, a oggi tutti i titoli di Sony presenti su Steam presentano come editore PlayStation PC. Il marchio, però, sarebbe stato registrato molto tempo prima, circa sei mesi secondo Corporation Wiki.

A quanto pare, Sony ha deciso formalmente di lanciarsi nel mercato del PC gaming. La cosa non sorprende data la grande quantità di esclusive che erano state trasportate su Steam, da Horizon Zero Dawn a Death Stranding passando per Days Gone. Recentemente è comparso anche God of War, che potrà essere giocato dagli utenti della piattaforma di Valve a quattro anni dalla sua uscita su PS4. Non dimentichiamoci che sia Uncharted 4: La fine di un ladro che Uncharted: L’eredità perduta riceveranno il porting per il 2022.

PlayStation PC e le nuove esclusive

Cominciano già a girare diverse voci su possibili lancia multipiattaforma delle esclusive, come Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok, a qualche mese di distanza o, addirittura, in contemporanea. Queste, però, sono semplici speculazioni e vanno prese con le pinze. C’è da dire che, durante un’intervista a GQ, Jim Ryan, attuale CEO di Sony Interactive Entertainment, ha parlato della possibilità di rendere disponibili i propri giochi a un pubblico più ampio, oltre ai vantaggi economici che una manovra del genere può portare.

Horizon Forbidden West

Questo potrebbe far ben sperare e, in un futuro abbastanza prossimo, potremmo vedere giochi come BloodBorne e The Last of US arrivare anche su PC, per la gioia dei giocatori che non hanno avuto modo di provare questi fantastici titoli. Non ci resta che aspettare gli sviluppi di questa vicenda e un eventuale comunicazione ufficiale di Sony riguardo la nuova etichetta PlayStation PC. Voi cosa ne pensate? Vi farebbe piacere avere le esclusive su diverse piattaforme? O siete dell’idea che dovrebbero rimanere su console? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi