Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Guardians of the Galaxy, ecco il ‘Rickroll’ definitivo firmato Rick Astley

Rick Astley ed Eidos Montreal, storico studio di sviluppo sotto l’ala di Square-Enix, hanno pubblicato un video in cui l’icona musicale anni ’80 inganna ignari giocatori facendoli cadere vittime del classico meme di cui il ciuffo britannico più famoso del web è protagonista. Il video, realizzato come materiale promozionale per l’uscita di Marvel’s Guardians of the Galaxy, vede Astley nel ruolo di un perfido hacker, che escogita un modo per Rickrollare i giocatori dell’intera galassia.

Al riguardo, la popstar ha scherzosamente affermato: “Erano anni che aspettavo pazientemente, in attesa del momento perfetto per riappropriarmi del Rickroll. Quando ho scoperto che Never Gonna Give You Up avrebbe fatto parte di Marvel’s Guardians of the Galaxy, ho capito subito che era l’occasione che aspettavo da tempo“. Rick Astely ha poi continuato:

marvel's_guardian_of_the_galaxy

“Seriamente, però, sono davvero entusiasta di far parte della colonna sonora del gioco, al fianco di tantissime canzoni che hanno reso leggendari gli anni ’80 e influenzato la mia gioventù e lo sviluppo della mia carriera musicale. Con tutti questi brani anni ’80 nella colonna sonora, sono sicuro che tantissimi giocatori, soprattutto i più giovani, potranno godere di grandi capolavori della musica per la prima volta. Spero che possano dar loro la stessa gioia che diedero a me e li motivino a combattere per salvare la galassia”

Non solo Rick Astley

La musica, come accennato dallo stesso cantautore e raccontato nella nostra recensione a cura di Carlo D’Alise, è una parte fondamentale di Marvel’s Guardians of the Galaxy, e Never Gonna Give You Up è in ottima compagnia nell’ultimo titolo di Eidos Montreal: la colonna sonora del gioco comprende infatti oltre 30 classici del pop e del rock anni ’80, potendo vantare sulla partecipazione di artisti del calibro di Billy Idol, Bonnie Tyler, Motley Crue, Pat Benetar, Def Leppard e BLONDIE.

Contestualmente al video che ha visto la partecipazione di DrLupo, PaladinAmber e DanTDM, Eidos Montreal ha pubblicato anche il simpatico ‘Behind the Scenes‘ da cui le dichiarazioni precedenti di Rick Astley sono estrapolate. Per vederlo in forma integrale, vi basterà cliccare qui.

rick-astley-hacker
La leggenda della musica Rick Astley ha rickrollato i giocatori per il lancio del nuovo videogioco Marvel’s Guardians of the Galaxy

Vi ricordiamo che Marvel’s Guardians of the Galaxy è ora disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. E’ inoltre giocabile anche su Nintendo Switch in versione cloud-only in alcune regioni. Avete già giocato al titolo sui Guardiani? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi