Dr Commodore
LIVE

Nuovo trailer per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

A poco meno di un mese dal lancio ufficiale di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, Nintendo rilascia un nuovo trailer che introduce personaggi, protagonisti, antagonisti e luoghi che hanno caratterizzato i due giochi originali e che sono riproposti in questo remake.

Le intenzioni del trailer sono chiare sin da subito, mostrare le novità dei nuovi giochi Pokémon: ciò avviene sia attraverso immagini di gameplay che mediante screenshot e cutscene che probabilmente saranno inserite nei due videogiochi.

Pokèmon

Sinnoh, Pokémon e Allenatori

Ecco quindi che nella panoramica sulla regione di Sinnoh restaurata, il trailer inizia il percorso dai Capopalestra, mostrando due volti noti a giocatori di vecchia data. Bianca, Capopalestra di Nevepoli specializzata in Pokémon di tipo ghiaccio, di cui è mostrato un breve gameplay di scontro con il suo Abomasnow. Pochi istanti dopo, ecco introdotto Corrado, il Capopalestra di Arenipoli, che lancia in campo il suo fedele Luxray.

Improvvisamente il video cambia tono, ed è possibile vedere il giocatore muoversi per la regione di Sinnoh e interagire con diversi personaggi che raccontano la propria esperienza – tassativamente negativa – con il Team Galassia, principale antagonista di Diamante e Perla.

Il filmato promozionale non rivela troppo circa le intenzioni del gruppo di criminali, se non il loro interesse per certi tipi di Pokémon. Vengono quindi introdotti i Comandanti del Team Galassia, Martes, Glovia e Saturno così come il loro leader e Capo del misterioso Team Galassia, Cyrus.

Schermata 2021 10 26 alle 16.07.35

Dopo alcune brevi sequenze di scontro, in cui spiccano Lucario, Monferno e Weavile, il filmato termina con una breve introduzione ai Pokémon Leggendari che dimorano sul fondo dei laghi della regione di Sinnoh: trattasi di Uxie, Mesprit e Azelf.

Il filmato termina con le informazioni relative alla distribuzione del gioco e ai bonus di preordine: per entrambe le versioni del gioco, saranno disponibili elementi cosmetici come l’Outfit Look Platino e un kit con 12 Velox Ball o Pokémon unici, come l’uovo di Manaphy.

Questo trailer si dimostra un filmato dal ritmo calzante, il cui obiettivo è mostrare quanto più possibile del mondo di gioco di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, la cui uscita è prevista globalmente per Venerdì 19 Novembre 2021.

Cosa ne pensate commodoriani? Preordinerete uno dei due giochi? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi