Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: il pattinatore Jimmy Ma danza sulle note delle OST dell’anime

Se pensate che il pattinaggio di figura sia uno sport nel quale gli atleti si esibiscono solo sulle note di musica classica o dai toni tranquilli e pacati vi sbagliate di grosso. Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la tendenza di pattinatori più giovani di scegliere il brano sulla base dei propri interessi: c’è chi seleziona il proprio gruppo o cantante preferito, e in questo senso molti sono i pattinatori che hanno ballato su canzoni dei Linkin Park, Michael Jackson o Elton John. Più rari ma non impossibili sono i casi in cui le canzoni selezionate sono tratte da serie televisive o anime.

Durante lo Skate America di questo mese, competizione che permette agli atleti di qualificarsi per l’importantissimo Grand Prix Final, il pattinatore americano Jimmy Ma ha scelto di esibirsi sulle note di diverse OST de L’Attacco dei Giganti e la cosa naturalmente non è passata inosservata agli appassionati, tanto che la notizia è subito rimbalzata su uno dei subreddit dedicati all’opera.

Essendo un Free Skating, il programma più lungo dei due richiesti per le competizioni, l’esibizione dura circa tre minuti e abbiamo un totale di tre OST della serie. La prima che potete sentire nell’esibizione, che vi lasciamo a seguire, è Vogel im Käfig di Hiroyuki Sawano, a seguire T-KT sempre di Sawano e infine Ashes on The Fire di Kohta Yamamoto, probabilmente la OST più nota della Final Season in quanto viene utilizzata molto spesso in diverse occasioni.

Il pattinatore non si è limitato a selezionare delle OST da L’Attacco dei Giganti per il suo programma, ma all’inizio dell’esibizione ha persino rivolto il famosissimo saluto della serie agli spettatori: offrite il vostro cuore. Certo, offrire il suo non gli è bastato per vincere lo Skate America dal momento che è arrivato quinto, ma sicuramente gli spettatori hanno gradito molto l’esibizione.

L'Attacco dei Giganti

Qui potete vedere il primo trailer rilasciato della seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti.

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? Avreste scelto qualche altra OST, o magari una delle opening, se fosse stati in lui? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi