Dr Commodore
LIVE

I Griffin citano Le bizzarre avventure di Jojo: il video virale incanta i fan

La famiglia Griffin ci ha spesso abituati a citazioni e riferimenti a qualsiasi tipologia di prodotto culturale e non. Stavolta, nel repertorio della serie creata da Seth McFarlane, troviamo un omaggio a una delle opere giapponesi che più ha influenzato internet negli ultimi anni: Le bizzarre avventure di Jojo.

Mentre Le bizzarre avventure di Jojo: Stone Ocean è in arrivo su Netflix, Peter & co. hanno dunque omaggiato l’opera di Hirohiko Araki inserendo quella che è la base per meme più famosa tra tutte quelle in riferimento all’opera nipponica: il “to be continued”. I Griffin sono ormai alla loro ventesima stagione e l’episodio che termina con questa Jojo’s reference è il quinto intitolato Brief Encounter.

Tutto sembra tornato alla normalità come in ogni finale di puntata, ma Stewie ha ancora una sorpresa in serbo per il suo fedelissimo compagno di avventura Brian

Un riferimento che farà molto piacere ai nostalgici di parte 1-2 e 3, che possono così riascoltare per qualche istante Roundabout degli Yes, che accompagnava ogni finale di episodio dell’anime di Jojo. La David Production, con questa scelta “stilistica”, ha reso il “to be continued” uno dei meme più apprezzati del web.

Persino i produttori statunitensi sono rimasti affascinati da questo espediente e un omaggio simile non poteva che essere colto al balzo da una delle famiglie più iconiche delle serie TV.

Articoli correlati

Condividi