Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer svela la minaccia che si nasconde nel treno Mugen

La seconda stagione di Demon Slayer è iniziata da poche settimane, e come sapete sta riadattando in versione televisiva il film Il treno Mugen, uscito nei cinema giapponesi nell’ottobre 2020.

Se nel primo episodio abbiamo visto del contenuto inedito dedicato al pilastro del fuoco Rengoku, nel secondo ci si è addentrati appieno negli eventi del film: Tanjiro e compagni sono saliti sul treno proprio per incontrare proprio Rengoku per scoprire di più sulle tecniche della respirazione del fuoco, che nella scorsa stagione Tanjiro ha usato per sconfiggere Rui.

Chi ha visto il film sa già cosa si cela in realtà nel treno, ma chi non l’aveva ancora visto l’ha appena scoperto: una minaccia che non può essere sconfitta con il solo ausilio delle spade, ossia il demone Enmu, capace di far cadere tutti i passeggeri del treno in un sonno profondo. Il demone ha pure dei bambini tirapiedi, costretti a fare il lavoro sporco per lui perché gli ha promesso di fargli avere dei buoni sogni in eterno.

Demon Slayer

Se non avete proprio mai visto Demon Slayer, dovete sapere che la storia parla di Tanjiro, un ragazzo che vende carbone per guadagnare da vivere per lui e la sua famiglia, composta dalla madre e da numerosi fratelli e sorelle. Loro vivono in montagna, e ogni mattina Tanjiro si deve recare in città per poter vendere la merce. Una sera un anziano invita il ragazzo a dormire in un rifugio, perché di note per la montagna si aggirano dei feroci demoni mangia uomini.

La mattina seguente, al suo ritorno a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata proprio da queste creature. La sorellina è l’unica sopravvissuta all’attacco, ma è stata trasformata in un demone. Il ragazzo decide quindi di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.

Il manga è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il febbraio 2016 e il maggio 2020. I suoi 205 capitoli, racchiusi poi in 23 volumi. La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate 2019. Il manga viene pubblicato in Italia da Star Comics, mentre la prima stagione dell’anime e il film sono stati distribuiti da Dynit. La seconda stagione dell’anime è invece stata licenziata da Crunchyroll, che la sta trasmettendo in simulcast.

demon slayer - cosplay

State seguendo la seconda stagione di Demon Slayer? Cosa ne pensate di Enmu come antagonista? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi