Dr Commodore
LIVE

UFL, Firmino ambasciatore del nuovo simulatore calcistico

Ormai due mesi fa è arrivato l’annuncio di UFL, nuovo simulatore calcistico sviluppato dal team di Strikerz Inc. In un mondo dove esistono due colossi come FIFA e PES (ora prossimo a diventare eFootball), sembra impossibile anche solo pensare di porsi in contrapposizione in modo solido. Almeno all’apparenza.

Nonostante il successo riscosso ogni anno dal titolo EA e da quello Konami, è innegabile che molti giocatori sentano la necessità di un cambiamento. Che sia per motivi di gameplay, contenutistici o per l’impatto che le modalità online hanno sui due giochi i giocatori potrebbero farsi convincere volentieri da una nuova alternativa.

UFL ha invitato tutti a unirsi “alla rivoluzione che cambierà il mondo della simulazione calcistica”, direttamente sul sito ufficiale. Aggiungendo che nel titolo “solo l’abilità del giocatore conterà”.
Promesse interessanti che unite alla natura free-to-play del titolo potrebbero convincere veramente i giocatori a sceglierlo. Anche considerando che il titolo sarà supportato da una grafica fotorealistica, come dimostrato nel recentissimo teaser d’annuncio del nuovo ambasciatore del gioco: Roberto Firmino.

UFL potrà detronizzare FIFA e PES?

Annunciato tramite il profilo Twitter ufficiale del gioco con un breve video, il giocatore del Liverppol è stato svelato come ambasciatore tramite una breve clip realizzata in-game. Il tweet recita:

C’è una cosa che UFL vorrebbe sapeste, il nome del nostro prossimo ambasciatore: Roberto Firmino! Date un’occhiata al’aspetto di Bobby nel gioco in questo breve video che abbiamo preparato. Si Señor! Rimanete sintonizzati, perché stanno per arrivare altre news

L’attaccante del Liverpool non è il primo giocatore ad essere annunciato come ambasciatore del titolo. Prima di lui infatti, il calciatore del Manchester City Oleksandr Zinchenko era stato rivelato dal team di sviluppo.
Come possiamo vedere nel breve video, Firmino è stato ricreato molto fedelmente, confermando il fotorealismo a cui ambisce il titolo, sfruttando l’Unreal Engine.

E voi cosa vi aspettate da UFL? Sentite la necessità di un’alternativa ai due colossi affermati da anni? Fatecelo sapere come sempre tramite un vostro commento.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi