Dr Commodore
LIVE

L’Xbox Series X entra nel suo Mini Frigo personalizzato

Ammettiamolo tutti, quando Microsoft ha lanciato Xbox Series X abbiamo pensato subito alla forma di un frigorifero, da mettere magari accanto alla televisione per raffreddare qualche birra. Beh, l’azienda americana, qualche giorno fa, ha veramente annunciato il nuovo Mini Frigo a forma di Series X.

Dopo una commercializzazione limitata ad alcuni personaggi famosi, il frigorifero della Microsoft, l’azienda proprietaria sia di Xbox che di Microsoft, è in preordine a partire dal 19 ottobre 2021 per chiunque e sarà possibile la spedizione in qualsiasi punto del mondo. Ma la domanda vera è un’altra: quant’è grande questo frigo? Ci entra una console all’interno? La risposta ci viene data proprio da Aaron Greenberg.

Come raffreddare veramente l’Xbox Series X

Aaron Greenberg è, fin da giugno 2014, il General Manager di Xbox Games Marketing e ha pubblicato un video sul suo profilo TikTok pochi giorni fa dove metteva a confronto il Mini Frigo della Microsoft con la vera e propria console a cui si ispira. A quanto pare, questo nuovo accessorio potrebbe tranquillamente contenere una Xbox Series X insieme ad altre bevande, rendendolo eccellente per le lunghe sessioni di gaming estive.

XBox Series X Microsoft Mini Frigo

Tutto il design del Mini Frigo è completamente ripreso dalla console dell’azienda di Redmond, caratterizzato da interni verdi e l’esterno completamente nero opaco. Il video mostra Aaron Greenberg sfilare dall’interno l’Xbox Series X per poi collegare un controller direttamente alla porta USB del Mini Frigo così da poter sfruttare la ricarica rapida.

Microsoft ha quindi creato un vero e proprio gioiello, nato dalla fantasia di qualche utente Facebook che ha creato un meme ormai mesi e mesi fa, ma facendo comunque le cose sul serio, progettando per bene quello che può essere a tutti gli effetti un accessorio must buy. Ovviamente ora aspettiamo con ansia la risposta della concorrente Sony (Nintendo non farà mai una cosa del genere), visto la PS5 è stata paragonata nel tempo a vari router o deumidificatori.

@aarongreenberg

Xbox Series X Mini-Fridge Is Real! #Xbox #Gaming #minifridge

♬ Sunny Day – Ted Fresco

Speriamo solamente che per avere il nuovo Microsoft Mini Fridge non bisognerà attendere le ere geologiche di Xbox Series X e che, invece, diano un grande slancio alle vendite della console. Per ora sembrerebbero già finiti per colpa di alcuni bagarini che lo rivendono su eBay a un prezzo maggiorato. Di sicuro ora sarà più semplice raffreddarla insieme a qualche bevanda fresca, magari in una torrida giornata estiva.

E voi Commodoriani che cosa ne pensate? Avete già fatto il preordine o possedete una Xbox Series X e ci state pensando? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi