Dr Commodore
LIVE

Cowboy Bebop, l’anime originale arriva su Netflix ad ottobre

Con la riscoperta che manga e anime hanno avuto negli ultimi anni, soprattutto con l’arrivo della pandemia, in tanti hanno iniziato non solo a leggere e guardare le serie più in voga del momento, ma hanno ripreso anche alcuni grandi classici dell’animazione giapponese, tra cui anche Cowboy Bebop.

La serie del 1998 rappresenta infatti un vero e proprio cult conosciuto, in realtà, anche al di fuori di chi mastica quotidianamente anime e manga. Dell’opera di Shinichiro Watanabe si è ripreso tanto a parlare proprio grazie a Netflix, che ha commissionato una serie live action basata proprio sull’universo di Cowboy Bebop. E ora, oltre al live action, il colosso dello streaming ci porterà anche la serie originale.

Cowboy Bebop sarà disponibile su Netflix dal 21 ottobre

È in arrivo infatti alla fine di questo mese l’anime di Cowboy Bebop su Netflix. Attualmente disponibile in Italia su VVVVID, chi vorrà vedere (o rivedere) le avventure di Spike, Jet e Faye potrà farlo a partire dal prossimo 21 ottobre.

Avendo in programma il live action, il cui arrivo è previsto per il mese di novembre, era giusto che sulla stessa piattaforma ci fosse anche la serie originale, in modo tale che chi voglia vedersi il live action non arrivi completamente spaesato di fronte alla serie tv, in modo anche da capirne – e magari eventualmente anche apprezzarne – i cambiamenti.

Già, perché è stato confermato che il live action proverà ad espandere l’universo di Cowboy Bebop, provando non solo a ripercorrere le avventure che abbiamo già visto nei 24 episodi della serie originale, ma aggiungendo anche nuovi elementi che però, a detta del produttore, dovrebbero essere ben contestualizzati. Il tutto è riportato nell’intervista di André Nemec per Enterteinment Weekly.

cowboy bebop - netflix

Del live action di Netflix inoltre è stata pubblicata anche l’opening, che cerca di riproporre anche visivamente l’iconica sigla della serie animata, mentre la canzone è rimasta la stessa, ovvero Tank!

Tra l’altro, Cowboy Bebop è stata presente per un po’ nel catalogo Netflix salvo poi essere stata rimossa. Nonostante dunque il live action abbia già diversi detrattori, ad esso andrà comunque il merito di aver riportato la serie animata su Netflix e forse alla fine, che venga apprezzato o meno, magari ci sarà qualcuno che grazie al live action conoscerà e apprezzerà la serie originale.

E voi, avete già visto Cowboy Bebop e farete un rewatch o ne approfitterete per guardarlo per la prima volta?

Fonte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi