Dr Commodore
LIVE

Monark, nuovo trailer con data d’uscita

Tutti gli amanti delle serie sorelle Shin Megami Tensei e Persona sono quasi sicuramente in attesa di scoprire qualcosa di più su un titolo in particolare: Monark. Annunciato qualche mese fa, Monark è un nuovo JRPG dalle atmosfere alquanto oscure sviluppato da Furyu Corporation e pubblicato da NIS America.

Questo nuovo JRPG dovrebbe interessare i fan delle serie sopracitate perché il team di sviluppo dietro la sua creazione è composto da ex veterani e sviluppatori di Shin Megami Tensei. E ciò è risultato evidente sin dal primissimo trailer del gioco. Ritroviamo un setting adolescenziale, con gli eventi che si svolgono all’interno di una scuola giapponese. A stravolgere la tranquillità dell’istituto ci penserà una dimensione parallela oscura.

E oggi finalmente abbiamo nuove informazioni sul titolo, tra cui l’attesa data d’uscita. Monark uscirà in tutto il mondo il 25 febbraio 2022. Non sarà necessario aspettare molto quindi per mettere le mani sul titolo. L’annuncio è arrivato grazie a un nuovissimo trailer del gioco, che vi lasciamo subito qui sotto.

Il nuovo trailer di Monark

Il trailer si apre con alcuni dei personaggi conosciuti nei precedenti trailer intenti ad affrontare una “conversazione” all’interno dell’Otherworld, l’oscura dimensione che ha messo in pericolo l’intera scuola e potrebbe portare alla morte di tutti i suoi studenti.
Dopo questa scena iniziale il trailer prosegue sulla falsa riga del precedente, offrendoci una presentazione con artwork e brevi video di diversi personaggi che avremo la possibilità di incontrare durante la nostra avventura. Tra questi spicca Yoru, un personaggio femminile (?) del quale riusciamo a sentire solamente la voce, mentre ci viene mostrata solamente una sagoma oscura del suo aspetto.

Vi ricordiamo che Monark sarà disponibile per diverse piattaforme: PC, PS5, PS4 e Nintendo Switch.

monark-key-art

E voi cosa ne pensate di Monark? Vi attira questo progetto? Siete fan di Shin Megami Tensei o Persona? Fatecelo sapere come al solito lasciando un vostro commento.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi