Dr Commodore
LIVE

Monark, annunciato il JRPG dai creatori di Shin Megami Tensei

Monark è un progetto da non perdere per tutti gli appassionati di SMT e Persona

La serie di Shin Megami Tensei e la sua serie spin-off Persona, hanno nel corso degli anni avvicinato sempre di più il pubblico al mondo dei JRPG ad ambientazione scolastica. E dopo il successo clamoroso di Persona 5 (trovate qui la nostra recensione di Persona 5 Royal), siamo convinti che molti vorrebbero altri giochi almeno simili.

Se siete tra loro, vorrete tenere d’occhio un progetto appena annunciato: Monark. Questo titolo sviluppato dallo studio giapponese Lancarse, è un JRPG ad ambientazione scolastica. E alcuni ex membri dello staff della serie Shin Megami Tensei fanno parte del progetto.

Il gioco è stato rivelato oggi con il primo trailer e ci ha permesso di osservarne le sue atmosfere cupe e il suo combat system a turni. Ecco il primo video di Monark:

Il trailer ci offre una visione abbastanza chiara sull’ambientazione e sui toni della narrazione. Inoltre, possiamo vedere anche una carrellata dei personaggi di gioco e alcune fasi di gameplay, che ci permettono di vedere il combat system a turni del gioco (con forse qualche particolarità, come il sistema Ego).

Oltre all’annuncio del titolo e alle prime immagini, abbiamo avuto anche l’annuncio della data d’uscita del gioco: Monark uscirà il 14 ottobre 2021 su PS5, PS4 e Nintendo Switch. Ma al momento la sua uscita è confermata solo per il mercato asiatico. Però, la presenza della lingua inglese in queste versioni lascia ben sperare in un suo arrivo anche in occidente. Non resta che attendere novità.

monark box art

E voi cosa ne pensate di questo Monark? Vi ha colpiti? Siete appassionati delle serie di Shin Megami Tensei e Persona? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi