Dr Commodore
LIVE

Fotocamera scambiata per una bomba costringe un aereo ad atterrare

Qualche giorno fa un volo passeggeri è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a New York dopo che una donna ha erroneamente scambiato la fotocamera vintage di un passeggero per una bomba. Il sospetto terrorista è stato bloccato sulla pista prima che le autorità scoprissero che era semplicemente un appassionato di fotografia.

Il New York Times riferisce che il volo American Airlines 4817 da Indianapolis, visto l’allarme, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto LaGuardia verso le 15 di sabato scorso e che un passeggero era stato preso in custodia con l’accusa di aver portato una bomba sull’aereo.

La donna, che speriamo d’ora in poi impari a non impicciarsi nei fatti altrui, stava guardando un passeggero che beatamente scorreva tra video e foto di macchine fotografiche d’epoca. Ha scambiato le immagini delle macchine per ordigni e ha creduto che il passeggero stesse cercando (si, nel bel mezzo del volo ndr.) istruzioni per la fabbricazione di una bomba.

Le paure della donna sono praticamente diventate realtà davanti ai suoi occhi quando l’uomo ha tirato fuori la sua fotocamera e ha iniziato a maneggiarla. La signora, convinta che l’uomo stesse impostando un timer su un detonatore ha informato un assistente di volo e i piloti che hanno giustamente deciso di atterrare immediatamente nel Queens.

fotocamera laguardia

La CNN ha intervistato due passeggeri che erano sul volo e hanno parlato dei momenti di tensione in cui tutti sono stati invitati ad evacuare dall’aereo.

Anche se non era chiaro quale fosse il problema all’inizio, i passeggeri hanno subito pensato ad un attentato alla loro sicurezza dopo aver visto le autorità afferrare l’uomo e costringerlo a sdraiarsi sull’asfalto della pista.

https://twitter.com/lbrgdl/status/1446915117535346694

Il sospetto terrorista è stato completamente perquisito, sia sul suo corpo che nelle sue borse, che sono ovviamente state sequestrate, per poi rinvenire solo uno skateboard e altre fotocamere d’epoca. Dopo essere stato trattenuto per diverse ore da agenti di polizia dell’Autorità Portuale e agenti federali è stato finalmente scagionato da ogni illecito e rilasciato.

Cosa ne pensate di questa storia? avete mai avuto a che fare con passeggeri impertinenti e invasivi su un viaggio? Cosa pensate avrebbe fatto la signora se avesse saputo che l’obiettivo vintage Cyclop H3T-1IS ha la fama di essere radioattivo? Speriamo di non scoprirlo mai.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi