Dr Commodore
LIVE

Rick e Morty vanno ad Akihabara nell’ultimo corto animato

Il franchise di Rick e Morty ha presentato un nuovo inquietante cortometraggio per celebrare l’inizio della stagione di Halloween. Il cortometraggio è nato grazie alla collaborazione tra Adult Swim e il film horror Halloween Kills, volta a promozionare l’uscita nei cinema di quest’ultimo.

Il cortometraggio è stato rilasciato oggi e vede il duo viaggiare nel caotico paradiso dell’intrattenimento nipponico, il distretto di Akihabara a Tokyo, per raccogliere degli attrezzi per riparare un tostapane da Rick’s Past Gadgets Lab.

Il cortometraggio, intitolato “The Great Yokai Battle of Akibahara“, è decritto così da Adult Swim: “Rick progetta di costruire il tostapane ad intelligenza artificiale definitivo; ma le cose prendono una piega inaspettata quando lui e Morty sono costretti a recarsi ad Akibahara per i pezzi di ricambio“.

Il cortometraggio è stato prodotto dallo studio Sola Entertainment sotto la direzione di Masaru Matsumoto (regista del film Starship Troopers: Traitor of Mars), con una sceneggiatura scritta da Naohiro Fukushima (Sayonara, Tyranno). La CG, che costituisce gran parte dell’episodio, è stata realizzata presso YAMATOWORKS, INC, con Morihito Abe (Batman Ninja) come direttore della CGI. Gli interpreti di Rick e Morty sono gli stessi della versione doppiata giapponese che va in onda sulle emittenti televisive.

I precedenti cortometraggi in stile anime della serie hanno visto il duo attraversare il Giappone feudale combattendo contro i samurai, Morty alla ricerca di Rick in giro per Tokyo e un gigantesco omaggio a un robot ispirato a Evangelion e Voltron.

Insomma, sono parecchi anni che il mondo dell’animazione giapponese e di quella americana si fanno l’occhiolino l’un l’altra, rendendosi onore a vicenda e inserendo sempre più cameo all’interno delle proprie produzioni.
Questo scambio di apprezzamenti è sicuramente un piacevole aspetto che fa sorridere i fan di ambedue le parti.

Rick e Morty

Quando uscirà la sesta stagione di Rick e Morty?

La quinta stagione di Rick e Morty ha terminato la sua messa in onda all’inizio di questa estate e i lavori per la sesta e settima stagione sono già a buon punto. Sebbene non ci sia ancora alcuna ufficialità su una potenziale data di uscita per la prossima stagione, questi cortometraggi anime sono un ottimo modo per mantenere vivo l’hype per il franchise mentre i fan attendono con ansia i nuovi episodi.

Fortunatamente Adult Swim ha già confermato che ci sono piani in atto per continuare questi cortometraggi anime con nuove collaborazioni con altri creatori e che questi ultimi non andranno ad intaccare in alcun modo la produzione della serie principale.

Rick And Morty

Fonte: Canale Youtube di Adult Swim, Comicbook

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi