Dr Commodore
LIVE

New World, giocatori truffano le proprie gilde per grandi somme di denaro in-game

New World ha fatto il suo debutto il 28 settembre 2021 e, a nemmeno due settimane dall’uscita, i giocatori hanno già trovato il modo di truffare le proprie Gilde per enormi somme di moneta di gioco.

In New World, l’MMORPG di Amazon Games, è possibile, come in molti titoli simili appartenenti al genere, entrare all’interno di una Gilda. Le Compagnie, così chiamate all’interno del gioco, sono coalizioni di giocatori che si danno battaglia per la conquista di determinati territori presenti sulla mappa.

Quando una Compagnia conquista una zona, viene applicata una tassa su alcune azioni che i giocatori possono intraprendere, come il trading e l’uso delle stazioni di crafting, al suo interno e i proventi vanno dritti nelle casse della Gilda. Compagnie senza territori controllati si sostentano tramite donazioni dei membri del Clan. In questo sistema, però, è presente una grossa falla e cioè: non c’è niente che impedisca ai leader della Compagnia di svignarsela con le donazioni.

La testimonianza di uno di questi episodi di truffa viene dall’utente Paradoggs, che in un post su reddit ha documentato tutta la vicenda. La Compagnia a cui apparteneva Paradoggs aveva di recente perso l’ennesima battaglia per il controllo di un territorio e, dato che la guerra non era il forte di quella compagnia, il leader della Gilda aveva richiesto una donazione da tutti i membri per comprare uno dei territori rimasti.

New World e le Compagnie-scam

I membri hanno raccolto 60.000 gold, che sono andati dritti nelle tasche del capo della Gilda che ha pensato bene di trasferirli su un nuovo personaggio e far perdere le proprie tracce cancellando quello vecchio. A quanto pare, leggendo i commenti degli utenti sotto il posto di Paradoggs, non è un episodio isolato con diversi capi Gilda che svuotano le casse del clan per poi passare ad un’altra fazione lasciandosi caos alle spalle.

New World

Se siete giocatori fate attenzioni ed evitate donazioni troppo cospicue alla Compagnia, potrebbe essere un piano di uno dei giocatori per andarsene con un bel gruzzoletto. Detto questo bisognerà vedere se verrà istituito un qualche sistema per impedire questo di truffe o verrà semplicemente lasciato ai giocatori gestire la questione.

New World, l’MMO di Amazon Games sviluppato in collaborazione con Double Helix games, sta facendo parlare di sé nell’ultimo periodo. Dopo uno sviluppo turbolento costellato di rinvii e una beta che si è estesa fuori tempo massimo, il titolo è diventato disponibile il 28 settembre 2021 e già ci sono state lamentele per un sistema che censura qualsiasi riferimento ad Amazon e al suo CEO presenti nel nickname dei giocatori.

Cosa ne pensate di New World? Ci state giocando? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi