Dr Commodore
LIVE

Amouranth è stata bannata contemporaneamente da Twitch, Instagram e TikTok

Amouranth, come è noto, è una delle streamer più famose dell’intero mondo del web, sia per i numeri raggiunti e le impressionanti ore di livestream, sia per i ban che ormai da tempo sta ricevendo dalla piattaforma di proprietà di Amazon

Da qualche tempo infatti Kaitlyn Siragusa, questo il nome di battesimo della streamer, è soggetta ad un elevatissimo numero di ban da Twitch, probabilmente per i contenuti leggermente spinti su cui spesso basa le sue live. Mai era capitato però che Amouranth fosse bannata contemporaneamente non solo da Twitch, ma anche da Instagram e TikTok… almeno fino ad oggi.

Amouranth, altro ban!

Da qualche ora infatti gli account della nota content creator sono stati buttati giù dalle rispettive piattaforme, per motivi che al momento non sono stati ancora del tutto precisati e per un lasso di tempo che, almeno al momento in cui stiamo scrivendo questa notizia, non è ancora stato specificato.

Amouranth, arrivata ormai al quinto ban su Twitch della sua carriera, ha affidato alcune riflessioni su questo bizzarro avvenimento ad un video su Youtube, in cui ha affermato: “Tutto ciò sembra davvero assurdo. Instagram e Facebook vengono hackerate, ed io vengo bannata. Twitch viene hackerato, ed io vengo bannata. Queste aziende sono in rivolta, si danneggiano dall’interno, e trovano comunque il tempo per bannare Amouranth. Questo si che è importante!“.

Amouranth

Nel video Kaitlyn ha poi ipotizzato che ad Instagram, TikTok e Twitch non piaccia la maschera di piccione che utilizza per fare le sue live ASMR. Questo sarebbe dunque, almeno secondo lei, il motivo principale di questa “deplatformizzazione”, come l’ha chiamata lei in un tweet.

Qualunque sia il motivo, il ban contemporaneo di Amouranth da tutte queste piattaforme resta un caso particolarmente raro. Se vi dovessero essere ulteriori sviluppi, saremo pronti a segnalarveli. Nel frattempo continuate a seguirci su tutti i nostri canali social!

FONTE

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi