Dr Commodore
LIVE

GTA Trilogy: The Definitive Edition annunciato ufficialmente da Rockstar

Dopo i rumor susseguitisi negli ultimi giorni, fattisi sempre più incessanti e veritieri, è finalmente arrivata l’ufficialità; tramite un video postato sui suoi canali social infatti, Rockstar Games ha ufficialmente annunciato GTA Trilogy: The Definitive Edition.

Per celebrare i venti anni passati dal rilascio di GTA III, la software house che a breve dovrebbe anche ri-pubblicare GTA V su next-gen, ha infatti confermato l’esistenza di questa collection, che comprenderà al suo interno il terzo capitolo della saga unitamente a Vice City e San Andreas.

GTA Trilogy: The Definitive Edition è finalmente realtà!

I tre titoli avranno delle migliorie sia per quanto riguarda il gameplay, che verrà reso più attuale e conforme ai titoli disponibili oggi sul mercato, sia ovviamente per l’intero comparto grafico, che tuttavia non dovrebbe subire rivoluzioni ma un semplice ammodernamento utile a far godere a tutti gli utenti alcuni tra i più apprezzati esponenti del brand Grand Theft Auto.

Al momento non vi è alcuna notizia in merito ad una data d’uscita; nel video teaser pubblicato da Rockstar infatti, fa capolino solo una scritta che recita “coming soon“.

GTA Trilogy: The Definitive Edition arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC, oltre che su sistemi operativi Android ed iOS; per quanto riguarda le piattaforme mobile, la data d’uscita è prevista per la prima metà del 2022. Ciò lascia presupporre che il titolo dovrebbe arrivare nei primi, affollatissimi mesi dell’anno venturo su console e PC.

GTA Trilogy: Definitive Edition

Contenti di questa notizia? Fatecelo sapere con un commento e ricordate di seguirci su tutti i nostri canali social!

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi