Dr Commodore
LIVE

GTA Trilogy: icone degli achievement di gioco trapelate in rete

Stando agli annunci e ai leak delle ultime settimane – e in particolare a quelli delle ultime ore – è possibile ipotizzare che l’annuncio di GTA Trilogy, la remastered della trilogia storica targata Rockstar Games, sia imminente. Di fatto, un paio di mesi fa, il noto magazine Kotaku, riferiva che GTA 3GTA: Vice City e GTA: San Andreas approderanno su varie piattaforme con tre remaster.

Ad agosto, Kotaku ha riferito che le remaster dei tre giochi erano nelle fasi finali di sviluppo e, più recentemente, è stata diffusa la notizia della classificazione della presunta remastered – denominata GTA Trilogy – da parte di un ente coreano.

GTA Trilogy

GTA Trilogy e le fughe di notizie

I rumor circondano e accompagnano le produzioni Rockstar Games ormai da anni. Basta pensare a Red Dead Redemption 2, o più recentemente alla mole di rumor, voci di corridoio e presunti leak di Grand Theft Auto 6, titolo di cui non si sa ancora nulla.

Nell’attesa di notizie ufficiali da parte di Rockstar Games, da un lato i fan si dilettano nel perfezionamento e svecchiamento dei giochi che hanno fatto la storia del brand: tra questi, indubbiamente, vi è GTA: San Andreas, che dopo GTA V è forse uno dei titolo più moddati della storia.

Dall’altro lato, in molti cercano di individuare tra i messaggi e le campagne marketing dell’azienda britannica i dettagli strettamente legati ai prossimi annunci. Ma a volte basta anche un semplice leak di informazioni. Di fatto, nelle scorse ore, la nuova presunta remastered GTA Trilogy è stata soggetto di una fuga di notizie.

Il leak ha rivelato le icone – relative ai tre singoli giochi della remastered – impiegate e assegnate a specifici achievement e trofei di gioco.

Le informazioni arrivano dal profilo twitter di GTA.Net, nota pagina legata al brand che spesso riporta leak e fughe di notizie. Come si vede nel tweet postato, sono state diffuse le icone dei singoli giochi e i dettagli degli achievement – utili magari a chi sa ha già la certezza di voler platinare la remastered.

Inoltre, la pagina ha postato anche le icone dei singoli obiettivi.

Le immagini presentano un certo grado di credibilità, non ci resta quindi che aspettare il trailer ufficiale e la data di uscita di GTA Trilogy – sicuramente prevista per il 2022, considerato che siamo ad Autunno inoltrato. È necessario sottolineare un particolare probabilmente noto solo ai fan della serie: i tre giochi che comporranno la remastered hanno visto la loro uscita nel mese di Ottobre (rispettivamente il 22 Ottobre 2001, 27 Ottobre 2002 e 26 Ottobre 2004).

Che l’annuncio ufficiale di Rockstar Games arrivi nelle prossime settimane e a cavallo di quelle date? O magari GTA Trilogy è già pronto e uscirà a sorpresa il prossimo 27 Ottobre 2021?

Cosa ne pensate commodoriani? Attendente GTA Trilogy? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi