Dr Commodore
LIVE

Baki, lanciato crowdfunding per costruire l’arena dove si svolgono gli incontri della serie

Quest’anno Baki festeggia il suo trentesimo anniversario, e i fan del manga vogliono celebrarlo con una speciale iniziativa: costruire l’arena underground dove avvengono i vari incontri della serie.

Ovviamente per costruire un’arena così grandi servono un bel pò di fondi, e gli organizzatori hanno lanciato una campagna crowdfunding sul sito Campfire. Se dovessero riuscire a raccogliere 2200000 yen (circa 17 mila euro), inizieranno i lavori di costruzione dell’arena, che verrà poi esposta alla galleria AaMo del parco divertimenti Tokyo Dome City dal 5 marzo al 17 maggio 2022.

La replica dell’arena avrà anche delle decorazioni ispirate ai resti dei partecipanti, come ossa, denti e così via. Nella descrizione della campagna, gli organizzatori hanno rivelato di aver chiesto il permesso al personaggio di Baki Mitsunari Tokugawa (il gestore dell’arena e degli incontri). Apparentemente il personaggio condividerà alcune sue dichiarazioni sul progetto con le persone che doneranno.

Ovviamente per i donatori sono previste delle ricompense speciali, tra le quali: far apparire i nomi dei donatori nell’anime di Baki, uno shikishi disegnato e firmato dall’autore del manga Keisuke Itagaki, dei diorama colorati con colori acrilici, delle spille, delle art board, delle illustrazioni della serie incorniciate e delle morbide figure di plastica.

Baki

Il manga ha debuttato nel 1991 sulla rivista Weekly Shonen Champion, e finora conta 143 volumi,. La serie è divisa in cinque parti: la prima – Grappler Baki – è composta da 42 volumi; la seconda – Baki – da 31; la terza – Baki Hanma – da 37 volumi; la quarta – Baki-Dou – da 22 volumi e la quinta – Bakidou – è ancora in corso.

La serie racconta di Baki Hanma, un ragazzo che viene allenato dai genitori per diventare un forte guerriero come il padre Yujiro. Alla fine del suo allenamento, Baki lotta con il padre ma ne esce sconfitto. L’incontro lo porta quindi ad iniziare a viaggiare per il mondo per continuare il suo allenamento. Dopo qualche anno entra in contatto con un’arena underground, nella quale può sfidare i più forti esperti di arti marziali per mettere alla prova se stesso e diventare più forte.

Il manga ha ispirato diversi adattamenti anime. Le due serie più recenti, Baki e Baki Hanma, sonio state prodotte dallo studio TMS Entertaiment e sono state distribuite in Italia da Netflix. Hanma ha debuttato su Netflix esattamente una settimana fa. Le due serie, se combinate, hanno in totale 51 episodi.

Baki

Cosa ne pensate di questo progetto? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi