Dr Commodore
LIVE

Dokusho Edizioni annuncia Il monologo della speziale

La neonata casa editrice Dokusho Edizioni ha da poco annunciato la seconda serie light novel che pubblicherà: Il monologo della speziale (Kusuriya no Hitorigoto).

La serie, scritta da Natsu Hyūga ed illustrata da Tōko Shino, parla di Maomao, una farmacista che lavora in un quartiere a luci rosse e che viene venduta per lavorare per qualche tempo nell’harem all’imperatore.

La ragazza non ha alcuna intenzione di farsi notare a palazzo, ma una particolare voce di corridoio cattura la sua attenzione: i figli del sovrano sarebbero infatti destinati a morire tutti prematuramente a causa di una misteriosa malattia. Maomao inizia quindi ad indagare sulla faccenda, finendo però per attirare l’attenzione di un ufficiale di alto rango. Inizia così cola sua particolare carriera a palazzo.

IMG 20211003 154232 858

La serie ha conquistato negli ultimi anni i lettori giapponesi, e spesso la si vede in cima nelle classifiche riguardanti le vendite. All’attivo la serie ha 11 volumi, pubblicati dal 2011 a oggi. Dopo Mi sono reincarnato in uno Slime, questo è un altro colpaccio per la Dokusho, la quale ha dichiarato che i volumi della serie saranno pubblicati solo in formato cartaceo, e che l’uscita del primo è attesa per fine gennaio 2022. Ulteriori informazioni verranno date in seguito, quando avranno il via libera.

Dai romanzi è stato tratto anche due serie manga, entrambe iniziate nel 2017: una disegnata da Nekokurage e pubblicata dalla Square Enix – intitolato I diari della speziale – e uno disegnato da Minoji Kurata e pubblicata da Shogakukan. Il manga di Nekokurage viene pubblicato in Italia da J-POP da luglio. Abbiamo scritto le nostre prime impressioni qui.

Secondo alcuni rumour usciti negli ultimi mesi, la serie riceverà un adattamento animato che debutterà l’anno prossimo. Al momento, però, è giusto ricordare che non c’è ancora stato un annuncio ufficiale, quindi meglio prendere il tutto con le pinze.

The Apothecary Diaries 850x555 1

La casa editrice ha anche annunciato l’apertura del sito e della mailing list, e ha dato delle nuove informazioni sul primo volume di Slime. Il volume ha una data d’uscita provvisoria, il 9 dicembre, e un prezzo che si aggira sui 13 euro. Sul sito il volume viene considerato esaurito, ma si tratta solo di una misura di sicurezza per non fare partire alcun preordine. I preordini dovrebbero partire un mese prima dell’uscita effettiva del volume.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Era una light novel che aspettavate o avreste preferito altri titoli? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi