Dr Commodore
LIVE

Pokemon x Oreo, il biscotto di Mew in vendita a 100.000$ su eBay

La collaborazione tra il brand dei Pokémon e i biscotti Oreo, nota marca tra le preferite dei consumatori, aveva lasciato molti appassionati piacevolmente stupiti. Il progetto annunciato era molto semplice ma anche molto interessante: l’azienda ha prodotto degli speciali pacchetti di Oreo al cui interno possiamo trovare dei biscotti raffiguranti 16 Pokémon tra i più amati del brand. I fortunati Pokémon ad essere stati selezionati per l’iniziativa sono Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu, Sandshrew, Jigglypuff, Lapras, Dratini, Cyndaquil, Sableye, Piplup, Snivy, Pancham, Rowlet, Grookey e per chiudere in bellezza Mew. I pacchetti, naturalmente in edizione limitata, sono stati messi in vendita a partire dal 13 Settembre al costo di 5,19 dollari (4,40 euro circa). In poco meno di due settimane, prevedibilmente, hanno registrato il tutto esaurito.

Alcuni Pokémon, come specificato dall’azienda, sarebbero stati più difficili da trovare; Mew in particolare è stato definito dalla stessa Oreo come il “mitico Pokémon super-raro”.

Ormai conosciamo molto bene la piaga dei rivenditori su eBay, individui che vendono al doppio, al triplo del prezzo oggetti per guadagnare sulle spalle dei collezionisti. Ciò è successo molto spesso con le carte Pokémon e sta succedendo anche con gli Oreo e numerosi inserzionisti stanno caricando il biscotto su eBay a prezzi assurdi: sul sito sono comparse oltre 6000 inserzioni che vanno da pochi dollari per i Pokémon meno rari fino ad arrivare a… 100.000$ per Mew.

Pokémon

Sì, avete capito bene: un utente ha messo in vendita il biscotto raffigurante Mew completo di busta di plastica e “nuovo” a 100.000$. Sembra assurdo, ma visti gli standard di prezzi che siamo abituati a vedere per le carte dei mostriciattoli tascabili forse non lo è poi così tanto.

La seconda inserzione più costosa che vede protagonista il biscotto di Mew ha invece un costo di 69.000$. Il biscotto è contrassegnato con le condizioni “come nuovo”, anche se stentiamo a capire cosa voglia dire “come nuovo”, visto che stiamo parlando di un biscotto…

Cercando “Oreo Mew” troverete centinaia e centinaia di inserzioni simili tutte a prezzi semplicemente assurdi. Ancora più assurdo, poi, è il fatto che alcuni di questi biscotti siano stati effettivamente venduti a questa cifra: selezionando “oggetti venduti” sulla ricerca eBay potrete infatti notare coi vostri occhi che diversi Oreo di Mew sono stati davvero venduti a 999,00$.

Ci teniamo a specificare che ovviamente il sapore dei biscotti è lo stesso indipendentemente dal mostriciattolo tascabile raffigurato su di esso, perciò sembra a dir poco assurdo arrivare a spendere così tanto per un semplice Oreo che, peraltro, non durerà certo per sempre e non può quindi rappresentare un investimento collezionistico sul lungo periodo come possono essere delle carte che, oltre a durare nel tempo, con gli anni possono anche vedere raddoppiato il loro valore.

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? Sareste disposto a spendere così tanto per un singolo oggetto? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi