Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti, una lottatrice dell’UFC cita la serie di Isayama

Roxane Modafferi, lottatrice trentanovenne dell’UFC (Ultimate Fighting Championship) conosciuta anche come “The Happy Warrior” (ossia la “Guerriera Felice”), è una delle lottatrici più forti al mondo e detiene il record per il maggior numero di combattimenti disputati da un’atleta femminile.

Il suo amore per le lotte è rivaleggiato solo dal suo amore per gli anime, i manga e i cosplay. Più volte la lottatrice ha infatti mostrato il suo amore verso opere come My Hero Academia, Naruto o L’attacco dei Giganti di Hajime Isayama. Proprio quest’ultima opera è stata citata dalla Modaferri durante i weigh-in precedenti all’evento UFC66, tenutosi lo scorso weekend.

La Modafferi ha infatti citato il saluto dell’Armata Ricognitiva, offrendo tutto il suo cuore alle arti marziali miste. Lo stesso giorno sul suo account Twitter ha postato pure un’immagine proveniente dall’anime, dove Eren e compagnia fanno il saluto.

Purtroppo il saluto non le ha portato molta fortuna, visto che è uscita sconfitta dal match contro la lottatrice brasiliana Taila Santos, di undici anni più giovane e con una sola sconfitta su 19 combattimenti. La sua perfomance nello scontro è però stata molto lodevole, e non avrebbe fatto vergognare nessun membro dell’Armata Ricognitiva.

Attacco dei GIganti
Attacco dei Giganti

Due anni fa la lottatrice si era invece presentata alla cerimonia del peso con l’iconico cappello di Monkey D. Rufy, il protagonista di One Piece. In un altro post di Twitter, invece, ha citato alcune frasi di All Might e Nana Shimura di My Hero Academia.

Anche molti altri lottatori dell’UFC hanno citato anime e manga prima e durante alcuni combattimenti. Una delle più recenti è quella di Death Note fatta da Israel Adansanya, campione dei pesi medi. Il ragazzo ha infatti imitato il protagonista Light Yagami nello scrivere un messaggio su un taccuino prima del suo match con Robert Whittaker.

Il manga de L’attacco dei Giganti è finito quest’anno, mentre l’anime è ancora in corso. La seconda parte della stagione della stagione finale arriverà infatti a gennaio, e i fan non vedono l’ora di vedere la versione animata del finale della serie. Il manga viene pubblicato in Italia dalla Planet Manga, mentre tutte le stagioni dell’anime sono distribuite da Dynit. La prima parte della stagione finale è disponibile su VVVVID, Amazon Prime Video e Netflix, sia in lingua originale sottotitolata sia doppiata in italiano, e arriverà in DVD e BLu-ray a novembre.

Siete rimasti stupiti dalla citazione della Modafferi? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi