Dr Commodore
LIVE

Triangle Strategy, ecco la data di lancio dal Nintendo Direct

Nel corso del Nintendo Direct di settembre 2021, la Casa di Kyoto e Square-Enix hanno riportato in scena Triangle Strategy, nome definitivo dato al promettente progetto omonimo. Il titolo, una sorta di successore spirituale di IP del calibro di Final Fantasy Tactics e Fire Emblem ha fatto subito breccia nel cuore dei videogiocatori, grazie ad una grafica in HD-2D con stile da vendere ed una trama che si propone come matura e stratificata.

Il titolo è giocabile in forma di demo dallo scorso 17 febbraio, mettendoci nei panni di Serenoa, rampollo del casato dei Wolfhort. Una delle caratteristiche più stuzzicanti dell’offerta è senz’altro il sistema di decisioni che, nel corso dell’avventura, rafforzeranno una delle tre skill: Vantaggio, Morale e Libertà, che insieme influenzeranno la personalità del protagonista e, di conseguenza, lo svolgimento della storia. Ecco il nuovo video dedicato al progetto, in cui vengono spiegati tutti i miglioramenti apportati dagli sviluppatori, tramite i feedback derivanti dalla suddetta demo:

La data di lancio di Triangle Strategy

screenshot-triangle-strategy

A margine delle sequenze inedite, è stata rivelata anche la data di lancio della nuova IP, andandosi a sostituire al precedente placeholder che, semplicemente, indicava un generico 2022. Triangle Strategy sarà dunque disponibile a partire dal 4 marzo del prossimo anno. I pre-order del titolo potranno essere effettuati a brevissimo. E’ stata presentata anche una Special Edition, contenente Triangle Strategy in versione fisica, una steelbox, un set di dadi ispirati al gioco ed altre piccole aggiunte.

triangle-strategy-limited-edition

Cosa ne pensate? Avete giocato alla demo? Quali sono le vostre impressioni ed aspettative? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi