Dr Commodore
LIVE

Soulja Boy afferma di essere il motivo del successo di Twitch “è tutto merito mio”

La piattaforma più famosa del momento, affiancata da Tik Tok, è sicuramente Twitch che vanta tra i 70.000 e i 100.000 canali live, con oltre due milioni di spettatori simultanei. Più di otto milioni di streamer unici sono stati pubblicati il ​​mese scorso e, secondo TwitchTracker, i fan hanno consumato più di 1066 miliardi di minuti di contenuti Twitch solo quest’anno.

C’è qualcuno però, in particolare uno streamer, che pensa di aver dato tutto questo successo alla piattaforma grazie alle sue live su Justin.tv circa quattordici anni fa.

Soulja Boy è un rapper, produttore discografico e attore statunitense approdato sulla piattaforma Twitch, all’epoca conosciuta come Justin.tv, nel 2007. 

soulja boy

Il rapper ha più di 800 mila iscritti e ha cominciato a trasmettere regolarmente su Twitch da un anno a questa parte. 

Soulja è conosciuto per il suo singolo d’esordio “Crank That”, pubblicato nel 2007; il brano raggiunse la prima posizione della Billboard Hot 100, inizialmente autopubblicato su Internet divenne la hit numero uno negli Stati Uniti per molte settimane consecutive. Boy si guadagnò anche una posizione nel 2010, nella classifica dei rapper più ricchi al mondo.

Soulja Boy: “Twitch è merito mio”

Il produttore discografico ha espresso il suo modesto parere, spiegando con convinzione che tutto ciò che conosciamo oggi riguardo alla piattaforma, è tutto merito suo:

“Sono stato il primo rapper su Twitch, ai tempi in cui si chiamava Justin.tv. Sono quello che ha reso fantastico giocare all’Xbox su Twitch. Abbonati in diretta, l’ho fatto io. Questo è stato tutto merito mio, fratello”, afferma il rapper. “Tu capisci quello che sto dicendo? Tutto questo… l’ho fatto io, io!”

Soulja Boy ha anche affermato di essere stato il primo pioniere nella scena degli eSport, fondando il suo team di gioco SODMG Gamers molto prima che gli eSport fossero una cosa: “Gli eSport sono usciti nel 2010. Google it, YouTube it, Wikipedia it, cerca dove vuoi. Ho avuto SODMG dal 2004.” 

Su quest’ultima affermazione avrebbero tutti da ridire ma è innegabile che il suo contributo abbia fatto crescere la popolarità di Twitch, cosa che in realtà avviene grazie ad ogni singolo streamer. Non è esclusivamente merito di Soulja Boy se Twitch è diventato così popolare ma sicuramente il suo personaggio ha aiutato a far crescere il suo successo.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi