Dr Commodore
LIVE

Space Jam: New Legends, Lebron James ringrazia Fedez per la sua partecipazione al doppiaggio del film

E’ finalmente in arrivo nelle sale italiane Space Jam: New Legends, il nuovo film dei Looney Tunes nonché sequel del film con Michael Jordan del 1996. Nel doppiaggio nostrano del film avremo anche dei talent a prestare la loro voce ad alcuni personaggi, tra i quali Fedez.

Il cantante è un grandissimo appassionato di Basket, e quando gli è stato proposto dalla Warner Bros. un ruolo nel doppiaggio italiano del film ha accettato chiedendo in cambio un saluto da parte di LeBron James, il giocatore di basket protagonista della pellicola. La Warner gli avrebbe inizialmente risposto positivamente, per poi cambiare poco dopo la risposta dicendo al cantante che la cosa non era possibile.

A distanza di qualche mese, però, il saluto di LeBron a Fedez è sorprendentemente arrivato. Nel video LeBron saluta e il cantante e lo ringrazia per aver fatto parte della squadra del film, dichiarando anche di non vedere l’ora che lui e a tutti i fan italiani possano godersi il film sul grande schermo. Il cantante ha postato il video sul proprio profilo Instagram, aggiungendo anche la sua reazione entusiasta.

Nel doppiaggio italiano del film Fedez ha doppiato Wet-Fire, un membro della Goon Squad doppiato in originale da Klay Thomson. Gli altri talent presenti nel cast del doppiaggio italiano sono Carlton Myers (vicecampione olimpico alle Olimpiadi di Atene 2004), Cecilia Zandalasini (cestista con un passato recente nel WNBA), Gianluca Gazzoli (conduttore di Radio Deejay) e Flavio Tranquillo (giornalista e telecronista di Sky Sport), nei ruoli di The Brow, White Mamba e dei dei commentatori della partita finale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Space Jam: New Legends racconta di LeBron James, noto campione della NBA, che sogna per il figlio Dom un futuro di successo nel basket,. IL bambino, però, non è così interessato a seguire le orme del padre, visto che il suo sogno è quello di creare dei videogiochi. La cosa mette un pò in conflitto i due, che un giorno visitano in una vecchia fabbrica di computer, dove vengono risucchiati nel Server-Verso, un universo digitale composto da tutti i mondi delle opere distribuite dalla Warner Bros. Entertaiment. Qui i due entrano a contatto con il malvagio algoritmo Ai-G,, che rapisce Dom e spedisce LeBron tra i reietti, ossia i Looney Tunes.

Con l’aiuto di Bugs Bunny, LeBron dovrà formare una potente squadra di basket per affrontare Ai-G e la sua Goon Squad e salvare il figlio.

Space Jam

Il film, diretto da Malcolm D. Lee è stato distribuito nelle sale statunitensi a giugno. In Italia il film arriva solo ora, lo andrete a vedere in sala? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi