Dr Commodore
LIVE

That Time I Got Reincarnated as a Slime, annunciato un film per l’autunno 2022!

Oggi è stato trasmesso in Giappone il ventiquattresimo e ultimo episodio della seconda stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime, ma i fan delle avventure di Limur e di tutti gli abitanti di Tempest non resteranno all’asciutto per molto tempo: al termine dell’episodio è stato infatti annunciato un film, la cui uscita è prevista per l’autunno 2022.

Al moemnto non si sa se il film continuerà le vicende della serie, adattando il settimo volume della light novle originaria, o se racconterà di una storia totalmente originale, ma possiamo ammirare la prima visual e il teaser del film.

Nella visual (che potrebbe contenere alcuni spoiler per chi ancora non ha visto la seconda stagione) sono presenti la maggior parte dei personaggi principali della serie: in primo piano abbiamo Limur, Milim, Shion e Shuna, mentre subito dietro di loro ci sono Veldora, Benimaru, Soei, Hakuro, Geld, diversi goblin e la versione slime di Limur (che occupa tutta la parte inferiore della visual. Dentro ad essa possiamo vedere Ranga, Gobta e Ramiris.

Nel teaser il Grande saggio e Limur semplicemente annunciano il film e la sua data d’uscita.

Slime

La seconda stagione della serie, divisa in due parti, è stata trasmessa tra lo scorso gennaio e oggi. Tra la prima e la seconda parte della stagione è stata trasmessa la serie spin-off The Slime Diaries, che racconta della vita quotidiana dei cittadini di Tempest durante gli avvenimenti della prima stagione. Entrambe le serie sono state prodotte dallo studio 8-bit (Yama no Susume, seconda stagione di The Irregular at Magic High School) e dirette rispettivamente da Atsushi Nakayama e Yuji Ikuhara.

La prima stagione dell’anime, invece, è stata trasmessa tra l’autunno 2018 e l’inverno 2019. Tra essa e il suo seguito sono usciti 5 episodi OAV. Entrambe le stagioni della serie, gli OAV e The Slime Diaries sono disponibili in esclusiva su Crunchyroll in versione originale sottotitolata in italiano.

La serie di light novel originale, scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, sta per arrivare in Italia grazie alla neonata casa editrice Dokusho Edizioni con il titolo “Mi sono reincarnato in uno Slime. L’adattamento manga dei romanzi, disegnato da Taiki Kawakami, viene invece pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics, che finora ha rilasciato i primi 15 volumi.

Siete contenti dell’annuncio del film? State seguendo l’anime o state leggendo ilo manga o i romanzi? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi