Dr Commodore
LIVE

God of War: Ragnarok in arrivo nel 2022?

A quasi un anno dal suo primo annuncio, sotto forma di teaser di pochi secondi, il nuovo e secondo capitolo della saga norrena di God of War ha alimentato le aspettative di milioni di giocatori. Recentemente, il PlayStation Showcase del 9 settembre ha contributo a caricare di hype i fan, con un nuovo trailer gameplay.

Quest’ultimo video promozionale mostra in modo dettagliato lo svolgersi degli eventi a cavallo tra i due giochi, ciò che condurrà, presumibilmente, l’ex dio greco della guerra Kratos a uno scontro diretto con le divinità norrene. Il filmato si conclude senza alcuna conferma circa la potenziale data o periodo di uscita di God of War: Ragnarok, lasciando i fan interdetti.

Gamestop

Quando esce God of War: Ragnarok?

Successivamente all’evento Sony, nelle ultime settimane la storia produttiva del gioco è stata approfondita attraverso interviste e incontri con gli sviluppatori e parallelamente attraverso numerose critiche da parte dei fan – rivolte in particolar modo al personaggio di Angrboda.

Di fatto, a seguito della pubblicazione del trailer gameplay, sono emersi interessanti dettagli su God of War: Ragnarok: dal punto di vista narrativo sono stati rivelati i volti di alcuni dei personaggi secondari e antagonisti del titolo, tra cui figura il Dio del tuono Thor; inoltre, Cory Balrog, storico creatore e direttore artistico della saga, lascia le redini di God of War: Ragnarok a Eric Williams – figura di spicco tra i designer della serie – poiché coinvolto in un progetto segreto.

Nonostante questi sviluppi, nulla è trapelato da fonti ufficiali circa la data di uscita di God of War: Ragnarok. Fino a poche ore fa, era lecito ipotizzare che i fan avrebbero dovuto attendere fino a 2023 inoltrato, ma forse c’è la speranza che non sia così.

god of war ragnarock 184690

Sul forum ResetEra, nelle scorse ore un utente ha pubblicato una lista di giochi per PlayStation “in arrivo entro la fine del 2022” e, tra questi, è presenta anche God of War: Ragnarok. Stando a quanto riportato dall’utente, il gioco è stato aggiunto a una lista di altri titoli Sony presto in arrivo: è possibile ipotizzare che la produzione del gioco stia procedendo senza intoppi, con possibilità di vederlo su console entro la metà del 2022.

Naturalmente sono informazioni da prendere con le pinze al momento, ma facendo mente locale la notizia non dovrebbe sorprendere. Di fatto, il primo capitolo della saga norrena di Kratos è uscito in piena primavera del 2018, dopo essere stato annunciato l’estate precedente. Lo stesso ragionamento potrebbe essere valido per God of War: Ragnarok?

Inoltre, non dovrebbe sorprendere un’uscita così anticipata del titolo, considerato che la distribuzione è prevista a cavallo tra l’attuale generazione PlayStation 4 e PS5. Se le intenzioni di Sony sono di concentrare la produzione e lo sviluppo di nuovi titoli in esclusiva PS5 – come dimostrato dal recente Showcase – allora è lecito pensare che il numero di videogiochi ancora in ballo tra le due console Sony sia destinato a diminuire rapidamente.

gfd

Cosa ne pensate commodoriani? Attendete God of War: Ragnarok? Pensate che la fonte sia attendibile? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi