Dr Commodore
LIVE

PS5, venduto devkit compreso di pizza a 6mila euro

Dal lancio della PS5, avvenuto il 19 novembre 2020 qui in Europa, abbiamo assistito a una grande carenza di scorte della nuova console di nona generazione targata Sony. E nonostante la casa giapponese abbia annunciato l’aumento della produzione di nuove unità, sempre secondo l’azienda la mancanza di PS5 durerà almeno fino al 2022.

Alcune persone però non si lasciano scoraggiare: non potendo comprare la console online o in negozio, cercano in tutti i modi di ottenerne una, arrivando ad acquistare anche i devkit della PS5 a dei prezzi davvero elevati.

E c’è un’inserzione in particolare che ha catturato l’attenzione di migliaia di utenti sui social: quella di un torinese su Ebay che, insieme al devkit della PS5, forniva anche delle pizze accompagnate da una spatola con marchio PlayStation (ovviamente inserito sull’attrezzo da cucina dal venditore).

Devkit PS5 e pizza

I dettagli del devkit della PS5 con la pizza

È stato l’utente di Twitter Launce McDonald a scoprire il devkit della PS5 su Ebay, messo in vendita insieme a tre pizze Ristorante di Cameo, rispettivamente al gusto tonno, salame e prosciutto.

Inoltre, al centro della versione per sviluppatori della PS5, precisamente nell’incavatura a forma di V (che richiama il numero 5 in numerazione romana), il venditore torinese ha posizionato una fetta di pizza pronta ad essere servita in un piatto grazie alla spatola targata PlayStation, inclusa nel prezzo.

Stando a quanto dichiarato da Launce, il devkit venne in origine messo in vendita dal rivenditore circa due mesi fa, non riuscendo però ad attirare potenziali compratori. Per questo, il proprietario del devkit ha deciso adesso di ripubblicare quest’ultimo su Ebay, abbinandogli le pizze e la spatola.

La vendita del devkit

Anche se il rivenditore torinese ha stabilito come prezzo di vendita per il devkit ben 6.050 euro, con spedizione e tasse escluse, sembra che ci sia stato qualcuno effettivamente interessato all’acquisto della PS5. Se si controlla infatti il prodotto su Ebay, risulta come venduto.

Un utente Twitter ha però sottolineato che, probabilmente, il rivenditore è stato costretto da Cameo – l’azienda produttrice delle tre pizze – a sospendere ogni trattativa di vendita per via della pubblicità non desiderata che il prodotto ha procurato all’azienda.

Nonostante ciò, è altrettanto plausibile che il proprietario del devkit non abbia mai veramente desiderato venderlo davvero, e che abbia deciso di conseguenza di pubblicare la PS5 su Ebay soltanto per far divertire gli utenti del web.

Fonte: profilo Twitter di Launce McDonald.

Articoli correlati

Condividi