Dr Commodore
LIVE

Sword Art Online Progressive, online l’ultimo trailer del film

Il sito ufficiale di Sword Art Online the Movie Progressive: Aria of a Starless Night ha pubblicato il trailer finale del film, rivelando che LiSA è tornata dalla sua pausa del mondo della musiche per scrivere e cantare la sigla “Yuke“.

Il trailer si concentra in modo particolare su Asuna e sul suo rapporto con Mito, che nel mondo reale è la sua amica Misumi Tozawa. Proprio quest’ultima ha proposto ad Asuna di iniziare a giocare a Sword Art Online, e quando Kayaba intrappola tutti i giocatori all’interno del gioco, conforta e protegge l’amica.

Il film, come già rivelato in precedenza, adatta il primo volume della light novel interquel Sword Art Online Progressive, e racconta in maniera espansa le vicende del primo piano di Aincrad mettendo particolare enfasi sul primo incontro tra Kirito e Asuna e sulle difficoltà della ragazza di abituarsi alla realtà del gioco.

Ayako Kono (regista d’unità in The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) dirige il film presso lo studio A-1 Pictures, con l’autore della light novel originale Reki Kawahara alla sceneggiatura e Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of UnderworldThe Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) al design dei personaggi. Yasuyuki Kai dirige le sequenze d’azione, e Yuki Kajiura (Demon Slayer) compone la colonna sonora. Yoshitsugu Matsuoka e Haruka Tomatsu riprendono i ruoli di Kirito e Asuna dalle precedenti opere del franchise, mentre Inori Minase si unisce al cast nel ruolo di Mito.

Il film, che sarà il secondo del franchise dopo l’originale Ordinal Scale, verrà distribuito nei cinema giapponesi il 30 ottobre e negli Stati Uniti nei mesi successivi. Al momento non si sa in che modo arriverà in Italia.

Sword Art Online

L’anime di Sword Art Online è diviso in quattro stagioni, trasmesse tra il 2012 e il 2020. Il primo film del franchise, Ordinal Scale, è stato distribuito nei cinema giapponesi en italiani nel 2017 Una serie spin-off intitolata Gun Gale Online è stata trasmessa nella primavera 2018. Tutte le serie e il film sono stati distribuiti in Italia da Dynit, e sono disponibili sia in home video che in streaming su diverse piattaforme (come VVVVID o Amazon Prime Video). Le prime dei stagioni dell’anime vengono inoltre trasmesse su Ka-Boom.

La light novel di Progressive è stata pure adattata in un manga, pubblicato in Italia da J-POP.

Cosa ne pensate del nuovo trailer? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi