Dr Commodore
LIVE

Videogiochi: uno studio di Buzz Bingo rivela quali fanno imprecare di più

Quando si fanno delle partite in multigiocatore online o locale, può capitare che scappi qualche parolaccia o imprecazione se qualcosa va storto o compromette la vittoria della propria squadra. Vi siete però mai chiesto qual’è il gioco che scatena più imprecazioni nei suoi giocatori?

Un recente studio realizzato da Buzz Bingo, catena di club di bingo inglese, ha voluto scoprire proprio questo. I dipendenti della catena hanno guardato più di 100 livestream su Twitch e YouTube, sia riguardanti i giochi più popolari che quelli usciti nell’agosto 2021, e durante le circa 25 ore di visione hanno registrato la frequenza con la quale i vari giocatori imprecavano.

I risultati hanno dimostrato che Rainbow Six Siege è il gioco che genera più imprecazioni nei videogiocatori, ben 584 all’ora. Dietro il gioco sparatutto sviluppato da Ubisoft Montreal (che a breve vedrà una nuova iterazione, Extraction) ci sono FIFA21 con 552 imprecazioni all’ora; Call of Duty Warzone con 494 imprecazioni all’ora; Halo: The Master Chief Collection con 436 imprecazioni all’ora e Grand Theft Auto 5 e Counter Strike con 428 imprecazioni all’ora; Fortnite con 408 imprecazioni all’ora; Apex Legends con 396 imprecazioni all’ora; Dark Souls 3 con 384 imprecazioni all’ora; Cavalleria 2 con 3380n imprecazioni all’ora; F1 2020 con 356 imprecazioni all’ora; Rocket League con 340 imprecazioni all’ora; League of Legends con 276 imprecazioni all’ora; Resident Evil Village con 256 imprecazioni all’ora e Forza Horizon 4 con 176 imprecazioni all’ora.

gioco uplay tom clancys rainbow six siege cover 1

Con lo studio Buzz Bingo ha scoperto che i giocatori che imprecano di più non sono quelli che giocano sulle console, ma quelli che giocano al PC. Anche per questo0 abbiamo una classifica delle imprecazioni all’ora: i giocatori PC imprecherebbero 380 volte all’ora, mentre quelli che giocano da X-Box 368 volte e quelli che giocano da PlayStation solo 332. I giocatori della console Sony sarebbero quindi quelli più docili tra tutti e tre gli insiemi.

L’ultima parte dello studio riguarda invece gli streamer presi in esame. Tra questi il primo in classifica è il canadese xQc, che durante i suoi livestream ha imprecato 308 volte all’ora. Dietro di loro ci sono Castro_1021, con 243 imprecazioni all’ora; Shroud con 237 imprecazioni all’ora; Moistcr1tical con 221 imprecazioni all’ora e NickMercs con 176 imprecazioni all’ora.

Buzz Bingo

Vi sorprendono i risultati dello studio di Buzz Bingo? Pensavate ci sarebbero stati altri videogiochi in cima alla classifica? Capita anche a voi di imprecare durante le partite? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi