Dr Commodore
LIVE

Rainbow Six Extraction, trailer e data d’uscita dall’Ubisoft Forward

Lo spin-off di Rainbow Six Siege si mostra in un nuovo trailer e in un video gameplay

Durante l’Ubisoft Forward dell’E3 2021 è stato mostrato un nuovo trailer di Rainbow Six Extraction, lo spin-off della serie videoludica di Rainbow Six tratta dall’omonimo romanzo di Tom Clancy (Jack Ryan, Senza Rimorso). Il video ha inoltre rivelato al data d’uscita, 16 settembre., e che sarà disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X/S, PC e Google Stadia.

In Extraction, precedentemente conosciuto come Quarantine e Parasite, gli operatori si ritroveranno ad affrontare una minaccia aliena, già apparsa nell’evento Outbreak di Rainbow Six Siege

Rispetto ad Outbreak, in Extraction ci sono vari tipi di nemici, come i Grunt, quelli più difficili da eliminare, gli Spiker, che possono sparare proiettili perforanti dalle braccia, e i Lurker, che rendono i nemici invisibili. Queste creature reagiranno a i giocatori appena entreranno nel loro habitat.

Il titolo è un FPS in prima persona collaborativo focalizzato sul PVE (Players vs Enemies) che avrà come protagonisti gli operatori di Siege: Vigli, Lion, Finka, Alibi, Hibana, Sledge, Doc, Pulse e Ela. Ulteriori personaggi giocabili verranno poi aggiunti in futuro. I nemici del gioco saranno dei parassiti alieni, e nel video di gameplay vediamo come i giocatori possano scegliere se affrontarli con un approccio stealth oo con un approccio più aggressivo.

Il primo gioco nato da Rainbow Six è uscito per PC nel 1998, e da allora sono usciti svariati titoli, da Rogue Spear a Lone Wolf o da Raven Shield ai due Vegas e Siege. Quest’ultimo non ha una vera e propria storia, ma ha delle piccole missioni da svolgere ed è diviso a stagioni. Il gioco è inoltre recentemente arrivato anche su console di nuova generazione.

Rainbow Six

Cosa ne pensate di questo trailer? Prenderete Extraction? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi