Dr Commodore
LIVE

J-Pop, in arrivo Kowloon Generic Romance e Mission: Yozakura Family

Il mese di settembre si preannuncia un periodo pienissimo di uscite interessanti per J-Pop, tra serie attualmente in corso e serie che finalmente debutteranno nel nostro paese. Qui trovate la lista completa con tutte le uscite del mese.

Per quanto riguarda le novità del mese, a partire dal 15 Settembre arriverà in libreria, fumetteria e negli store online il primo volume di Kowloon Generic Romance, il nuovo manga di Jun Mayuzuki già nota nel nostro paese per Come dopo la pioggia, edito da Star Comics e recentemente concluso col suo decimo volume. L’opera è stata nominata ai Next Mana Award, al Manga Taisho ed è arrivata terza al Kono Manga Ga Sugoi. Jun Mayuzuki ha inoltre vinto il premio miglior manga dell’anno ai 63esimi Shogakukan Manga Awards per Come dopo la pioggia.

Non possiamo dunque fare altro che aspettarci grandi cose anche dalla sua nuova opera. Ambientata nel quartiere di Kowloon ad Hong Kong, la storia si preannuncia una vicenda di vita quotidiana a tinte romantiche adatte a chiunque cerchi una lettura leggera e realistica. La prima stampa del volume 1 possiederà inoltre in allegato l’esclusiva “Cartolina da Kowloon”. A seguire vi lasciamo la sinossi dell’opera.

J-Pop

Sinossi

“Kowloon deve rimanere un posto nostalgico. Le luci sempre sfarfallanti, i vicoli che puzzano di muffa, vicini casinisti, tutto ciò non ti ispira una nostalgia sconfinata? Penso che questa sensazione sia proprio come l’amore e lo stesso vale per la gente che ci abita.
Sono tutti innamorati di Kowloon… di questa Kowloon fatta di nostalgia… per questo motivo la città non cambia. Non deve cambiare. Non ha bisogno di novità.”

Il 22 Settembre sarà invece la volta di Mission: Yozakura Family. Il primo volume dell’opera di Hitsuji Gondaira, la prima ad arrivare nel nostro paese, è attualmente considerato uno dei grandi successi di Shonen Jump, nominata al Tsugi Ni Kuru Manga Taisho Awards. In questo caso la storia si preannuncia ricca d’azione e di misteri e vede al centro delle vicende un giovane liceale, Taiyo Asano, che per via di una serie di circostanze viene coinvolto nel mondo dello spionaggio e degli assassini dalla famiglia dell’amica d’infanzia Mutsumi. Riuscirà a sopravvivere e a proteggere l’amica?

Il primo volume sarà disponibile in un box contenente cinque gadget, limitatamente però alla prima turatura, perciò affrettatevi ad acquistarlo se siete interessati!

rendered1631037352237

Sinossi

“A quel tempo ero molto più allegro di adesso, ma a quanto pare, la personalità è qualcosa che cambia con facilità quando meno te lo aspetti. In quel momento, ho imparato due lezioni.
La prima è che ci si accorge del vero valore delle cose solo una volta che non le si ha più. La seconda è che le cose importanti si perdono facilmente.”

Voi Commodoriani acquisterete qualcuno di questi nuovi titoli J-Pop? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi