Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le uscite di settembre 2021

Ormai siamo alla fine dell’estate, ma c’è anche una nota positiva: settembre porterà tantissime novità in casa ollection, Josèe, la tigre e i pesci, L’Orda, Book Tour – L’autore incontra il suo pubblico, Hexed 2 e non solo!

Uscite del 1° settembre: continuano le avventure steampunk di Beyond the Clouds e post-apocalittica di Tsugumi Project. Lo stesso giorno saranno disponibili anche Blue Period 7, Game of Familia 3, So, I’m a spider, so what? 8, Metamorfosi 4 e Lady Oscar Collection – Le rose di Versailles 8

Uscite dell’8 settembre: arriva il dodicesimo e penultimo volume di Hell Paradise – Jigokuraku, che vedrà il proseguo della battaglia finale, con Gabimaru e i suoi compagni costretti ad affrontare temibili nemici e a prendere difficili decisioni per lasciare il Nirvana incolumi. Saranno disponibili anche Black Jack 3 – Osamushi
Collection
, I diari della speziale 3, Super HxEros 8 e Dead Tube 16.

Uscite del 15 settembre: Per J-POP arriva il primo volume di Kowloon Generic Romance, manga nominato ai premi Kono Manga Ga Sugoi nel 2020 e Tsugi Ni Kuru Manga Taisho Awards nel 2021. Uno slice of life romantico ambientato in una delle zone più malfamate e celebri di Hong Kong: la città murata di Kowloon. Un luogo che sfida l’immaginazione, dove i numerosi abitanti vivono abbandonandosi alla nostalgia per le strade in rovina dove si intrecciano passato, presente e futuro. Con la prima edizione si troverà in allegato la Cartolina esclusiva da Kowloon.

Saranno disponibili anche Kingdom 48, La finestra di Orfeo 4, La regina d’Egitto 8 e Birth of Shangri-La 2.

J-Pop
J-Pop

Uscite del 22 settembre: arriva l’attesissimo shonen sullo spionaggio di Shueisha, Mission: Yozakura Family 1, un’originale commedia nominata anche al Tsugi Ni Kuru Manga Awards 2020. La serie parla di Taiyo Asano, un liceale molto timido e l’unica persona con la quale riesce a parlare è la sua amica, Mutsumi Yozakura, l’ultima discendente di una famiglia di spie! Quando lei finisce nei guai, il ragazzo dovrà correre in suo aiuto: ma ne sarà capace?
Il rpimo volume sarà disponibile sarà disponibile nell’esclusivo First Mission Pack, un box contenente anche
cinque specialissimi extra!

J-Pop

Tornano Hanako e Nene con l’undicesimo volume di Hanako-kun: i 7 misteri dell’Accademia Kamome, che sarà disponibile in un’edizione regular e una variant che avrà in allegato il Ghost Hotel’s Cafe Picture Book, un inedito volume a colori di 32 pagine (al prezzo di 9,90 euro). Per i fan dello yaoi ecco invece Obsessed with a Naked Monster di Ogeretsu Tanaka (disponibile anche in un’edizione deluxe con il volume extra Azami – il cardo, al prezzo di 8,90 euro), Even in the Rusted Night (nuovo capitolo della storia con i protagonisti di Love Whispers) e The Proper Way to Write Love!.

J-POp
J-Pop

Arriva anche in tutti gli store tutti gli store l’adattamento manga di Josèe, la tigre e i pesci, storia breve di Seiko Tanabe adattata anche in un film che arriverà nelle sale nostrane dal 27 al 29 settembre. La storia parla di Tsuneo, uno studente universitario e di Josee, una ragazza affetta da paralisi cerebrale che usa un nome fittizio ispirato alla protagonista del suo libro preferito. I due si incontrano per caso quando il ragazzo, camminando per la città, salva la ragazza da un incidente mortale. Stringendo amicizia con la ragazza e la nonna, Tsuneo riuscirà man mano a farsi strada nella vita della ragazza, riuscendo ad abbattere i muri in cui lei stessa si è rinchiusa.

J-Pop

Per Edizioni BD arriva invece la commedia dark kafkiana Book Tour – L’autore incontra il suo pubblico di Andi Watson. Dopo la pubblicazione del suo ultimo romanzo, G. H. Fretwell, uno scrittore inglese di infimo livello, parte per un un tour promozionale. Nulla però va secondo i suoi piani, e il viaggio si trasforma ben presto in un incubo. I suoi guai sono però all’inizio, visto che la polizia inizierà ad interrogarlo riguardo una misteriosa scomparsa. Sarà disponibile anche L’Orda di Marguerite Bennet, famosa sceneggiatrice di Batwoman e X-Men, e Leila Leiz. Si tratta di un racconto gotico sul complicato rapporto tra una madre e una figlia. Saranno disponibili anche Golden Kamui 24, Danmachi Novel 11 e Hexed 2.

Uscite del 29 settembre: arriverà un nuovo volume della Osamushi Collection: Il Terzo Occhio (Mittsume ga tooru). Hosuke Sharaku è un ragazzino con personalità multiple che deve affrontare avventure e problemi per scoprire il mistero sulla sua nascita e le sue origini. Per farlo, indagherà sulle rovine che una civiltà
antica chiamata i Tre Occhi hanno lasciato nascoste per tutto il mondo. Arriveranno anche il primo
numero di Jealousy di Scarlet Beriko, storia Boy’s Love in salsa crime; e Yondaime – La storia di Tatsuyuki Ooyamato.

Per Edizioni BD ecco il volume conclusivo di Hexed, che conclude la storia della misteriosa ladra Lucifer. Saranno disponibili anche Komi can’t communicate 10, Zombie 100 4, Land of the lustrous 9.

J-Pop
J-Pop

Ristampe: Tokyo Revengers vol.dall’1 al 6 (il settimo volume sarà disponibile dal 4 ottobre), The Promised Neverland 3,
Rent A Girlfriend vol. 1 e 2, Your Name Another Side: Earthbound vol. 1 e 2, Your Name vol. 1 e 3, Your Name Box,
The Promised Neverland Novel 1 – Una Lettera Da Norman, The Promised Neverland Novel 2 – La Canzone Dei Ricordi, Ano Hana vol. dall’1 al 3, The Promised Neverland – Grace Field Collection Set 1 (primo romanzo e vol. 14)
The Promised Neverland – Grace Field Collection Set 2 (secondo romanzo e vol. 18) e Il Bisturi e La Spada 1 – Osamushi Collection.

Prenderete qualcosa? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi