Dr Commodore
LIVE

One Piece, ecco il quarto capitolo del crossover con Food Wars

Dopo qualche mese, ecco il quarto capitolo di Food Wars! Shokugeki no Sanji, la serie manga crossover tra One Piece e Food Wars! Shokugeki no Souma scritta e disegnata dagli autori di quest’ultimo, Yuto Tsukuda e Shun Saeki.

Il capitolo, intitolato “Survival! A Peach Color Queendom“, ambientato nei due anni che Sanji ha passato sull’isola Momoiro, vede il cuoco allenarsi per ottenere le ricette e le tecniche culinarie del regno Kamabakka. Il cuoco della Ciurma di Cappello di Paglia però non si trova da solo, perché con lui c’è Emporio Ivankov. Nella prima immaginare possiamo vedere Sanji vestito da militare seduto sotto ad un albero. La lunghezza del capitolo è di 33 pagine.

Se volete leggere questo nuovo capitolo del crossover, lo potete trovare gratuitamente su Manga Plus come tutti i precedenti (ambientati rispettivamente durante le saghe di eatblue e Alabasta)

One Piece

La serie crossover è nata nel 2018 per celebrare il ventunesimo anniversario di One Piece. Dopo quasi tre anni, a gennaio è uscito un secondo capitolo, seguito poi a luglio dal terzo e adesso dal quarto sopra menzionato. Il secondo e il terzo capitolo celebrano rispettivamente il traguardo dei 1000 capitoli della serie madre e il suo ventiquattresimo anniversaio, mentre il quarto probabilmente celebra l’uscita del centesimo volume dell’opera, uscito nei negozi giapponesi proprio lo scorso venerdì.

Non si sa se Shokugeki no Sanjii verrà mai rilasciato anche in un volume unico, o se continuerà dopo questo quarto capitolo. DI certo i punti della cronologia della serie madre dove ambientare altre “battaglie culinarie” del cuoco ce ne sono parecchi, visto che sono passati più di 400 capitoli dall’isola Momoiro.

One Piece

Per restare in tema spin-off, nelle scorse settimane è uscito un capitolo speciale disegnato da Naoshi Komi (Nisekoi) incentrato su Nefertari Vivi intitolato Vivi’s Adventure e ambientato durante gli avvenimenti dell’arco narrativo di Alabasta, che ha pure rivisitato una scena importante della serie originale. Il capitolo fa parte del progetto Cover Comic Project di Shueisha, volto a celebrare il futuro trentesimo anniversario del manga creato da Eiichiro Oda. Al progetto hanno partecipato altri fumettisti famosi, come Boichi.

Il manga di One Piece in Italia viene pubblicato da Star Comics, che ha recentemente rilasciato il novantottesimo volume, che si è rivelato un vero e proprio successo, tanto che si è classificato primo tra i libri più venduti. Si tratta della prima volta che un manga è l’opera cartacea più venduta nel paese.

State seguendo Shokugeki no Sanji? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi