Dr Commodore
LIVE

Cinque guide nerd che non potete lasciarvi scappare

Tra i tanti, tantissimi gadget che vi abbiamo consigliato fino ad ora qui su DrCommodore ne mancava una tipologia che è innegabilmente tra le preferite di ogni nerd: stiamo parlando delle guide.

Quindi… Siete dei nerd alla ricerca di qualche interessante guida o libro riguardante la vostra serie preferita? Affamati di conoscenze, curiosità e tante altre informazioni? Oggi siamo qui per consigliarvi cinque libri perfetti per ciascuno di voi!

La Scienza di Guerre Stellari: Dal Millennium Falcon alla Spada Laser, cosa “fanta” e cosa è “scienza”

nerd

Se siete dei fanatici di Star Wars e volete sapere tutto (ma proprio tutto!) della scienza e della fantascienza della serie questa guida è esattamente ciò che fa per voi. Si tratta di una guida perfetta per tutti gli appassionati che vogliono approfondire il vastissimo universo di Star Wars e capire ciò che può essere scientificamente veritiero e ciò che, invece, non lo è affatto. Vi ricordiamo inoltre che se siete in cerca di altri gadget a tema Star Wars, qui potete trovare tanti altri suggerimenti.

Potete acquistarlo su Amazon a questo link.

Stranger Things: il Libro Ufficiale

81oo7fkwFSL 1

Per tutti i fan di Stranger Things non possiamo invece non consigliare la guida ufficiale all’opera, per scoprire tutti i segreti del “sottosopra” e della famosissima e apprezzatissima serie Netflix. Adatto anche a chi vuole fare un ripasso generale in previsione delle future stagioni.

Potete acquistarlo su Amazon a questo link.

Harry Potter: la magia dei film

71eNcdw98rL

Libro leggermente diverso rispetto a quelli che vi abbiamo consigliato prima è questo dedicato ai film di Harry Potter. Non è, infatti, una guida agli eventi ma piuttosto alla realizzazione di tutti i film che hanno composto questa apprezzatissima saga alla quale tutti infondo rimaniamo ancora profondamente legati.

Potete acquistarlo a questo link. In alternativa, se piuttosto che al making del film siete interessati ad una guida che sorprenderà tutti i vostri amici potete acquistare qui una riproduzione ufficiale, fedele in tutto e per tutto (beh… quasi tutti!) della Mappa del Malandrino.

Game of Thrones: a guide to Westeros and Beyond

91evzg8sL

Ora come ora si parla molto poco di Game of Thrones vista la conclusione della serie di due anni fa, ma se siete ancora legati a questo vastissimo universo l’acquisto della guida ufficiale alle terre de Il Trono di Spade è sicuramente obbligatorio.

Potete acquistarla a questo link.

Doctor Who

91otFQLkyqL 1

Per concludere non poteva mancare Doctor Who, la serie di fantascienza per eccellenza. Siete curiosi di scoprire tutte le curiosità riguardanti i Signori del Tempo? Questo è il libro perfetto per voi!

Potete acquistarla a questo link.

E voi Commodoriani, siete interessati all’acquisto di qualcuna di queste guide o siete già in possesso di altre? E quali ritenete essere le migliori? Fatecelo spere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi