Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, le dita di Sukuna diventano uno snack al cioccolato

Le dita di Ryomen Sukuna sono un elemento molto importante per la trama del manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami, e adesso potranno creare degli snack al cioccolato a loro immagine e somigliaanza.

La Bandai ha infatti creato delle formelle di plastica per fare dei cioccolatini o dei ghiaccioli a forma di dita di Sukuna. L’azienda raccomanda ai clienti di usare delle mandorle per e unghie per aumentare il realismo del risultato finale. Il tutto sarà contenuto all’interno di una scatole di legno simile a quelle che possiamo trovare nel manga. La confezione non includerà ovviamente né il cioccolato né mandorle, che dovranno essere comprate a parte. Le formelle costeranno 3780 yen (circa 28 euro) e saranno prenotabili sul sito di Premium Bandai fino al 24 settembre.

Con questi snack i fan potranno creare ottimi dolcetti per il prossimo Halloween, o ricreare le scene che le riguardano quando faranno il cosplay del protagonista Yuji Itadori a future fiere del fumetto.

Jujutsu Kaisen parla di Yuji Itadori, un liceale che frequenta il club dell’occulto della sua scuola, che ha recentemente perso il nonno, suo unico famigliare. I suoi compagni di club si mettono nei guai quando trovano il dito mummificato del temibile Ryomen Sukuna, che attira su di loro varie maledizioni desiderose di ottenere il dito. Yuji corre in loro soccorso. e per riuscire a salvarli si ritrova costretto ad ingoiare il dito del demone e a diventare un tutt’uno con Sukuna. Sotto la guida del potente stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive poi all’Istituto di Art Occulte di Tokyo, una scuola che addestra giovani stregoni per combattere le maledizioni. Il suo destino però è già scritto: deve trovare ed ingoiare tutte le dita di Sukuna, per poi essere ucciso per fare in modo che il demone venga distrutto definitivamente.

Il manga ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel marzo 2018, e finora sono stati pubblicati 152 capitoli e 16 volumi (17 contando lo 0). In Italia la serie viene pubblicata da Planet Manga.

L’adattamento anime invece è stato trasmesso tra l’autunno 2020 e l’inverno di quest’anno, per un totale di 24 episodi. Ad esso seguirà un film tratto dal volume 0, la cui uscita nei cinema giapponesi è prevista per il 24 dicembre. La serie è disponibile attualmente su Crunchyroll.

Cosa ne pensate di questo nuovo gadget della serie? Vorreste creare dei dolci a forma di dita di Sukuna? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi