Dr Commodore
LIVE

Nokia 3310 ingerito da un uomo: cosa c’è di vero?

In queste ore, molte delle testate giornalistiche più importanti del nostro Paese hanno deciso di riportare una notizia decisamente singolare. Pare che un uomo kosovaro avrebbe ingoiato un intero telefono Nokia 3310 e l’avrebbe addirittura tenuto nello stomaco per ben 4 giorni prima di andare in ospedale per farselo togliere. La storia potrebbe sembrare una chiara bufala, ma la presenza di articoli in giornali come Il Corriere della Sera o Tgcome24 fanno sorgere dei dubbi di veridicità. Quindi, cosa c’è di vero?

Un uomo ha ingerito un telefono, ma non era un Nokia 3310

Secondo quanto dichiarato dei giornali che hanno riportato una notizia proveniente direttamente dai media del Kosovo, il medico chirurgo che ha eseguito l’intervento Skender Telaku, il paziente era consapevole di aver ingerito un telefonino. Non ha fatto nulla fino a quando i dolori non sono aumentati costringendolo a recarsi al pronto soccorso più vicino. I medici che hanno seguito l’operazione hanno dovuto smontare il telefonino in tre parti prima di estrarlo e questa suddivisione è stata compiuta direttamente nello stomaco dell’incauto uomo.

Nokia 3310

Sebbene la storia possa sembrare strana e potenzialmente falsa, c’è un fondo di verità. È vero che il 33enne di origini albanesi ha ingoiato un telefonino, ma non era un Nokia 3310. Dalle immagini la somiglianza è incredibile, ma ingoiare un Nokia 3310 dalle dimensioni di ‎11.56 x 5.1 x 1.28 cm potrebbe essere alquanto improbabile visto che, come minimo, si dovrebbe finire soffocati.

Andando alla ricerca del modello del telefonino in foto, un dettaglio è subito saltato agli occhi: la batteria presenta il nome del modello BM90. Non si tratta, quindi, del Nokia 3310 e nemmeno del recente Nokia 3310 4G, bensì del telefono L8STAR BM90, tanto sconosciuto quanto uno dei telefoni dotati di connessione Bluetooth e Internet più piccoli al mondo. Le sue dimensioni, infatti, sono di circa 64,5 x 24,5 x 12,5 mm, leggermente più facili da ingerire rispetto al Nokia 3310. Il motivo che ha spinto l’uomo a ingoiare il telefono è però ancora da chiarire.

Insomma, la notizia è comunque alquanto stravagante e per fortuna per l’uomo non ci sono state conseguenze gravi dovute alla rottura della batteria, però anche in questo caso bisogna sempre stare molto attenti a come vengono raccontate alcune storie. Un Nokia 3310 fa certamente più scalpore rispetto a uno sconosciuto L8STAR BM90, però sarebbe stato alquanto improbabile da ingerire e infatti così non è stato.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi