Dr Commodore
LIVE

The Heike Story, annunciato il nuovo anime Science Saru diretto da Naoko Yamada

Lo studio Science Saru (Devilman Crybaby) di Masaaki Yuasa ha annunciato oggi una serie anime tratta dal romanzo The Heike Story di Hideo Furukawa.

Naoko Yamada (K-On!, La forma della voce, Liz and the Blue Bird) dirige la serie, con Reiko Yoshida alla sceneggiatura e kensuke uschio alla colonna sonora). Si tratta del primo progetto della Yamada prodotto fuori dallo studio Kyoto Animation. La Yoshida ha collaborato con la regista anche in K-On!, Tamako Market e Love Story, La forma della voce e Liz, mentre ushio ha collaborato con la regista solo nei suoi ultimi due film.

Il romanzo rilegge in chiave moderna il classico giapponese La storia di Heike (Heike Monogatari), e parla della caduta del clan Taira durante la guerra Genpei. L’anime è incentrato su Biwa, una ragazzina cieca che viaggia per il Giappone come menestrello suonando il suo biwa. Durante il viaggio Biwa incontra Taira no Shigemori, legittimo erede del suo clan che possiede la capacità di vedere i fantasmi. La piccola gli predice la futura caduta del suo clan.

Aoi Yūki (Hibiki Tachibana in Symphogear), Takahiro Sakurai (Reigen Arataka in Mob Psycho 100), Saori Hayami (Yukino Yukisoshita in Oregairu) e Tesshō Genda (Umibozu in City Hunter) doppiano Biwa, Taira no Shigemori, Taira no Tokuko e Taira no Kiyomori. Fanno parte del cast anche Kikuko InoueMiyu IrinoYumiko KobayashiNobuhiko OkamotoNatsuki Hanae, Ayumu MuraseKōtarō NishiyamaNobuyuki HiyamaSubaru KimuraYū Miyazaki, Inori MinaseTomokazu Sugita e Yuuki Kaji.

Fumiko Takano si occupa del concept originale dei personaggi, i cui design sono adattati per l’animazione da Takashi Kojima (Flip Flappers). Tomotaka Kubo (Deho Gallery) dirige il comparto artistico, Ken Hashimoto si occupa del colore chiave, Shotaro Imai si occupa degli animatori in-between, Kazuto Izumita dirige la fotografia e Kiyoshi Hirose si occupa del montaggio. Eriko Kimura dirige il suono, con Hiromune Kurahashi (Otonarium) agli effetti sonoris. Yoshihiko Sata supervisiona glia spetti storici della serie e il suonatore di biwa Yukihiro Gotō supervisiona le scene in cui lo strumento viene suonato.

Heike Story

The Heike Story debutterà in anteprima all’estero su Funimation (che ha pubblicato pure una versione sottotitolata in inglese del trailer) e Bilibili il 15 settembre. In Giappone invece la serie verrà trasmessa a partire da gennaio 2022 all’interno del contenitore +Ultra di Fuji TV, prendendo il posto dell’adattamento anime di Muv Luv Alternative.

Anche il nuovo film di Yuasa Inu-Oh è ispirato alla storia di Heike, ma al momento non si sa se tra la serie e il film ci sarà un qualche collegamento. Il film sta venendo presentato in questi giorni al settantottesimo Festival del Cinema di Venezia, e verrà distribuito nei cinema giapponesi nel 2022.

Siete contenti dell’annuncio della serie? La vedrete? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi